Il finale è thrilling ma per la Savinese di Serie D arriva un successo di capitale importanza contro il Volley Group Valdarno. Il gruppo guidato da Andrea Leonardi sapeva che sarebbe stato difficilissimo battere i figlinesi, retrocessi dalla categoria superiore, ma alla fine la legge della palestra Ghezzi (dove i biancoblù hanno ottenuto due vittorie su due senza lasciare neanche un set) non ha tradito. Prestazione notevole dei savinesi nei primi due parziali, vinti rispettivamente a 16 e 18.
Decisamente più ostico il terzo set: il Volley Group gioca il tutto per tutto, i savinesi calano e ciononostante si ritrovano con tre match point. Tutti sciupati, e solo i vantaggi regalano il successo pieno ai padroni di casa. Da citare le prestazioni di Violi dal muro imperforabile e del giovane Zalys che ha effettuato un valido cambio nel secondo e nel terzo set, firmando l’ultimo punto.
Prima uscita anche per la squadra di Serie C allenata da Michele Bianchini. In vista dell’inizio del campionato di sabato prossimo, la formazione è stata impegnata sabato in un triangolare amichevole alla palestra di Montagnano, avversarie il Sansepolcro e il Green Volley Levane. La Monnalisa si è aggiudicata il triangolare battendo per 2-0 sia i biturgensi che i valdarnesi, mentre nella restante gara il Sansepolcro ha avuto la meglio sul Levane al terzo set. Il miglior viatico per i ragazzi di Michele Bianchini, sabato alla prova delle partite che contano, e desiderosi sicuramente di regalare alla società e a loro stessi un campionato con meno patemi di quello della scorsa stagione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…