Categories Sport

Volley, il programma del quadrangolare “Marco Laurenzi”

La stagione pallavolistica 2016-2017 del Cortona volley avrà ufficialmente inizio la prossima domenica, 2 ottobre 2016, con il torneo quadrangolare “Marco Laurenzi”, giunto alla sua terza edizione e quest’anno riservato alla categoria di C maschile. Il torneo pallavolistico “Marco Laurenzi” viene organizzato dalla società sportiva ASD Cortona Volley per mantenere vivo tra amici ed atleti, di ieri e di oggi, il ricordo e l’esempio sportivo del Capitano bianco-azzurro prematuramente scomparso nel maggio 2014.

 

Il quadrangolare arriva in un momento della stagione in cui le squadre stanno portando a termine la preparazione si preparano al campionato ormai prossimo, sarà quindi un’importante  giornata di sport per giocatori e tecnici ma anche di ricordi e di amicizia per tutti i partecipanti e per il pubblico.

Il torneo di quest’anno vedrà la partecipazione delle seguenti quattro importanti compagini maschili di categoria “serie C” che si daranno battaglia  per la conquista del trofeo Marco Laurenzi  2016:

1)  Club Arezzo Volleyball Academy, nuova società maschile del nostro Capoluogo dove milita l’atleta Enrico Zampetti capitano dell’ASD Cortona Volley nell’anno della storica promozione in serie A2.

2)  Volley Arezzo – nuova Banca Etruria – Selea – giovane e gloriosa società sportiva di Arezzo.

3)  Valdarninsieme di Figline Valdarno nel cui staff tecnico milita Mister Marco Lapi, che quasi 30 anni fa ha allenato il Cortona volley capitanato da Marco Laurenzi.

4)  ASD Cortona Volley, la squadra di Marco oggi guidata dal giovane tecnico Marcello Pareti alla sua seconda stagione in panchina.

 

PROGRAMMA della MATTINA:

ore 9,00: Ritrovo delle squadre nella palestra Marco Laurenzi a Camucia per il saluto delle Autorità e della Società.

ore 11;00 Palestra Marco Laurenzi – Camucia – 1° partita di semifinale tra ASD Cortona volley e Volley Arezzo Nuova BancaEtruria – Selea  di Arezzo.

ore 11,00 Pala Ciotola – Terontola –  2° partita di semifinale tra Valdarninsieme di Figline Valdarno e il Club Arezzo Volleyball Academy.

.

PROGRAMMA POMERIGGIO:

ore 15,00 Palestra Marco Laurenzi – Scuole Medie Statali Camucia finale 3°- 4° posto

ore 17,00 Palestra Marco Laurenzi – Scuole Medie Statali Camucia finale 1°-2° posto.

A seguire, presso la palestra di Camucia si svolgeranno le premiazioni di tutte le squadre intervenute.

Il Cortona Volley invita tutti gli atleti, i tifosi e gli amici della Pallavolo a partecipare numerosi alle partite della mattina e del pomeriggio.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago