A sei anni di distanza il Cassero Volley torna a vincere il campionato provinciale Under14 femminile e lo fa nelle mura amiche del palazzetto Fabrizio Meoni di Castiglion Fiorentino davanti a un bella cornice di pubblico. Nell’atto conclusivo delle final four, domenica sera le ragazze allenate da Fabrizio Verni e Gianmaria Roccelli hanno battuto 3-1 la Ius Pallavolo di Arezzo conquistando così il Trofeo Chiara Polidori, la giovane pallavolista scomparsa prematuramente nel 2007 in un incidente stradale.
È stata una finale bella e tirata, con le atlete in maglia biancoazzurra che hanno vinto con i parziali 25-18, 18-25, 25-23, 25-18. Dopo un primo set in cui le locali hanno giocato senza sbavature, nel secondo la Ius è tornata in parità grazie soprattutto a un break durante il quale il Cassero ha avuto alcune amnesie in ricezione. Il terzo è stato un set combattuto ed equilibrato che ha dato poi il colpo di grazia, fisico e morale, alle brave ragazze della Ius.
Nelle semifinali della mattina, il Cassero aveva battuto 3-1 la Polisportiva Savinese mentre le aretine si erano sbarazzate 3-0 del Pian di Sco’. Nel pomeriggio, come detto, le finali: prima la Savinese ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale 3° e 4° posto, e poi è esplosa tutta la gioia del Cassero, con alcuni attimi di commozione in memoria di Chiara. “E’ stato un successo fantastico e atteso da anni, voluto a tutti i costi per ricordare Chiara” ha commentato il dirigente Gabriele Giommetti. “Non vincevamo questo trofeo da sei anni, e l’ultima volta in campo c’era anche Chiara Polidori”. La Under14 adesso si prepara per il campionato regionale che avrà il suo prologo proprio a Castiglion Fiorentino domenica 3 marzo.
Ma non finiscono qui le buone notizie per la società biancoazzurra: a San Miniato (Pisa), le Under16 hanno superato il primo scoglio della fase regionale, e adesso per loro inizia il girone conclusivo che decreterà la squadra più forte della Toscana.
Ecco le nuove campionesse provinciali Under14: Mariafiore Angori, Martina Banchetti, Erika Biagianti, Federica Bolognini, Michelle Faralli, Giulia Goti, Arianna Huk, Eleonora Lesti, Aurora Roccelli, Chiara Roncolino, Giulia Santi Laurini e Simona Scialdone.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…