E’ tempo di finali provinciali nel volley, è tempo del Trofeo Chiara Polidori giunto alla sua settima edizione. Domenica 2 marzo, sotto l’organizzazione del Cassero Volley, torna al palazzetto Meoni di Castiglion Fiorentino l’appuntamento dedicato alle giovani pallavoliste in ricordo di Chiara, ragazza castiglionese prematuramente scomparsa in un incidente stradale nell’autunno del 2007.
Il trofeo è valido come campionato provinciale Under 14 femminile e occupa tutto l’arco della giornata secondo lo schema delle final four. Si parte alle 11 con le due semifinali: Pol. Savinese – Virtus Archiano al Pallone di Montecchio Vesponi, e il derby aretino Volley 88 – Ius nella palestra dell’altro Montecchio, nel comune di Cortona. Le vincenti si sfidano per la finalissima in programma alle ore 18 al palazzetto Meoni che sarà anticipata dalla finale 3°-4° posto in programma alle 16.
Ma questi sono giorni frizzanti per tutto l’ambiente del Cassero Volley, che da alcuni mesi sta portando avanti una proficua collaborazione con la Star Volley Academy di Sinalunga. Mentre la Under16 festeggia la vittoria nel campionato provinciale senese, la Under18 si prepara per la finalissima del campionato provinciale aretino contro il Cortona Volley. Si gioca al meglio delle tre: domani sera gara-1 al palazzetto Meoni alle 20,30; martedì 4 marzo gara-2 alla palestra di Camucia (ore 20); eventuale “bella” a Castiglion Fiorentino giovedì 6 (ore 21). Ricordiamo che Cassero e Star Volley collaborano per la formazione del vivaio della Wealth Planet di Perugia, che attualmente gioca nel campionato nazionale di Serie B1.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…