Questo fine settimana le squadre cortonesi di Serie B1 Maschile e di Serie D Femminile giocheranno incontri casalinghi, mentre la U16 Femminile Regionale sarà in trasferta.
SERIE B1 MASCHILE: la squadra cortonese sabato sera alle ore 21.15 al Palciotola di Terontola affronterà il Vecci Volley Jesi(AN), squadra che occupa la prima posizione in classifica generale con 21 punti, mentre il Cortona Volley attualmente occupa la quinta posizione con 12 punti. Mister Sideri ha fatto lavorare intensamente tutta la squadra per essere pronta all’appuntamento e per poter ben figurare contro i marchigiani che si sono dimostrati sino ad oggi un coriacei avendo vinto tutti gli incontri di campionato disputati. la formzaione cortonese sarà al completo del proprio organico.
SERIE D FEMMINILE: le cortonesi dopo la battuta di arresto di sabato scorso, si sono allenate sotto la guida di Carmen Pimentel con una nuova ritovata voglia di togliersi l’appannamento vissuto in questo ultimo periodo. La prossima squadra avversaria sarà il Rifredi 2000, squadra che occupa 10^ posizione in classifica generale con 9 punti, mentre le cortonesi occupano la 3^ posizione con 13 punti. Con questa premessa e con un rinnovato spirito battagliero la squadra cortonese affronterà sabato pomeriggio alle ore 18,00 nella Palestra di Camucia le fiorentine cercando di far propri i 3 punti in palio e proseguire il suo cammino verso la vetta della classifica.
UNDER 16 FEMMINILE REGIONALE: dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso le giovani cortonesi sotto la guida di Carmen Pimentel si sono allenate tutta la settimana e domenica pomeriggio giocheranno in trasferta a Navacchio(PI) contro la STAFF Micheletti alle ore 17,00 la loro sesta partita di questo campionato. Le giovani cortonesei attualmente occupano la 4^ posizione in classifica generale con 10 punti, mentre le avversarie occupano la sesta posizione con 8 punti, come si può notare in questo campionato si sta verificando che le prime sei squadre hanno una classifica abbastanza corta per cui c’è la possibilità di un continuo cambio di posizione con la minima differenza di punti. Le cortonesi sino ad oggi non hanno mai perso in trasferta per cui è intenzione delle atlete anche nella prossima partita mantenere questo score.
Pino Neri – Resp. Rel. Est. –