Il Castiglionese Vittorio Polvani è il nuovo direttore tecnico dell’ASD Maratona Mugello, prestigiosa società di atletica leggera nonché organizzatrice della celebre ed omonima maratona (la più antica d’Italia) che si corre ogni anno a settembre. Polvani, 57 anni e una vita nello sport (è stato un campione dei 400 ostacoli vestendo anche la maglia dell’Italia), lavora da anni come preparatore nella sua Polisportiva Valdichiana dove allena atleti di tutte le età e di varie discipline sportive.
Riguardo alla corsa, notevole è stato il suo impegno nelle ultime stagioni dove ha guidato vari runners a molteplici titoli sia nel Trail Running sia in Ultramaratone, maratone su strada o nella pista (basti pensare ai successi individuali di Edimaro Donnini e di Tatiana Maccherini o al titolo italiano Iuta a squadre della Ronda Ghibellina Team nel 2015).
A Polvani il difficile compito di succedere a Luca Panichi, il quale l’anno scorso ha portato a Borgo San Lorenzo il titolo toscano Fidal a squadre (femminile) di Corsa in Montagna.
Ricordiamo infine che nella Maratona Mugello sono tesserati diversi corridori chianini come ad esempio Edimaro Donnini, Nicola Frappi, Caterina Corti, Rossella Sereni, Zakaria Taoss, Luca Belloni, Massimo Panozzi, Patrizia Barellai, Francesco Porcini e Sergio Bennati.
Nicola Frappi