Categories Sport

Vincono ancora le ‘Donne Etrusche’, battuta anche Firenze

Continua la serie positiva delle Donne Etrusche che anche questa domenica  riescono a portare a casa una preziosa vittoria imponendosi per 12-5 contro le medicee di Firenze vincendo il derby toscano. Successo che proietta la franchigia Tosca-umbra nella parte alta della classifica diventando sempre più la sorpresa del campionato.

Parte bene il match di oggi per le padrone di casa, dopo dieci minuti di gioco Keller,evitando due placcaggi schiaccia l’ovale in meta portando la sua squadra in vantaggio per 5-0.
Le ospiti non si danno per vinte e cercano di mettere tutta la grinta che hanno per cercare di pareggiare i conti, ma devono far conto con un imponente difesa delle Etrusche che non si fa superare con facilità fino al 30′ quando arriva la meta del pareggio delle fiorentine. Si va a riposo col risultato di 5-5.
La partita è molto combattuta anche nel secondo tempo, entrambe le squadre lottano su ogni pallone cercando di imporre ognuna il proprio gioco, cosa che riesce meglio alle ragazze di coach Villanacci e Battistelli, quando dopo una bella giocata della trequarti, Bianchi si invola in meta schiacciando l’ovale sotto i pali e successivamente realizzando anche la successiva trasformazione fissando il risultato sul definitivo 12-5.
Il prossimo appuntamento è per il 20 dicembre quando per la settima di serie A le Etrusche saranno ospiti del Frascati rugby club.

La squadra maschile torna da Lucca con una sconfitta. Una sconfitta che dovrà essere uno stimolo in più per i ragazzi del Clanis, che si sono resi conto, confrontandosi con una compagine che interpreta un Rugby moderno e veloce, quanto lavoro dovranno sviluppare in questa settimana che li separa dalla prossima gara contro il Pontedera; appuntamento domenica 13 dicembre ore 14:30 a Tavarnelle per riprendere il cammino positivo.

Ufficio stampa

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago