Dopo il successo dello scorso anno il circuito “Trofeo Circuito Etrusco MTB” (progetto che mette assieme per un unico calendario tra il mese di febbraio e maggio ben cinque appuntamenti di alto livello per il ciclismo in Mountain Bike) torna protagonista e ripropone per il 2016 cinque gare.
Il circuito è composto da il Ciclo Club Quota Mille, l’AS Cavallino, Polisportiva Val di Loreto,il Gruppo Sportivo Ossaia del Circolo Arci e l’ASD Ciclismo Terontola ed oltre all’Amministrazione Comunale ha come partner la Banca Popolare di Cortona.
“Grazie a questo coordinamento, dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini, il nostro territorio offre un calendario coordinato che garantisce maggiore efficacia e successo alle manifestazioni.
Come Amministrazione Comunale siamo molto contenti che queste associazioni sportive abbiano riconfermato il progetto e siano coordinate tra di loro, è un modus operandi che vorremmo applicare a tanti altri settori.
Questa organizzazione ci garantisce anche una straordinaria valorizzazione delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Cortona in quanto i percorsi di gara si snodano tutti all’interno del territorio comunale tra collina, campagna e zone montane. “
La 2° edizione del trofeo “Circuito Etrusco” si articola per la stagione 2016 in 5 prove dislocate nel comune di Cortona.
1° Prova: 21 febbraio, XIV edizione del trofeo Città di Cortona Gara di MTB – memorial “Marco Migliacci” organizzata dal Ciclo Club Quota Mille
2° Prova: 6 marzo, Terontola con Baciallabike
3° Prova: 3 aprile, Cortona con la XII edizione della Rampichiana
4° Prova: 1 maggio, Ossaia – Villa Romana
5° Prova: 29 maggio, Tavarnelle, Scalata alla Contadina
L’organizzazione sportiva delle Tappe è a cura dei singoli organizzatori delle manifestazioni, quella del circuito è a cura del comitato organizzatore.
La prima tappa, come detto è in programma domenica 21 febbraio con la 14ma edizione dela Gara di MTB Città di Cortona Memorial “Marco Migliacci”. Saranno circa 200 gli sportivi che parteciperann a questa gara che si svolgerà in un unico giro partendo da piazza del Mercato a Cortona e attraverserà il Centro Storico fino alla Basilica di Santa Margherita da cui inizierà il tracciato tecnico sopra i monti del Parterre.
Le cinque gare porteranno a Cortona oltre 2500 atleti da tutta Italia.
La partecipazione a tutte le 5 prove in programma è aperta a tutti, uomini e donne in regola con il tesseramento per l’anno in corso ad uno degli enti della consulta (UISP, FCI, AICS, ecc..).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…