Luca Vanni trionfa al torneo Open di Cortona. Grande spettacolo alla Rotonda del Parterre con il pubblico che ha gremito le tribune per l’intera giornata. Un sabato ricco di emozioni con le due semifinali e la finalissima disputate in un pomeriggio. Vanni dopo aver giocato i quarti a Recanati fino a notte fonda arriva a Cortona e disegna un grande tennis.
La finale contro Alvarez rimarrà un piccolo pezzo di storia del Tc Cortona Camucia. Un professionista e un ex hanno allietato la platea con colpi di gran classe. Il punteggio ha parlato chiaro e seguito i pronostici: Vanni chiude la finale a suo favore con un netto 6-0 6-1 (stesso score inflitto a Pecorella in semifinale). Ma Alvarez non ha certo demeritato, aveva finito di giocare la semifinale poco prima, vinta in tre set contro un combattente Fratini, e il pubblico lo ha elogiato “per il rovescio più bello di tutto il torneo”. Per Vanni un bagno di folla tra il pubblico di casa prima di partire per il torneo di Segovia. La chiusura con le premiazioni sono state affidate al maestro Nicola Carini, una garanzia per la riuscita del torneo, e al presidente Paolo Montigiani. L’organizzazione è stata perfetta e il lavoro di gruppo dei soci del circolo ha dato i suoi frutti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…