Parte questa settimana una nuova rubrica su ValdichianaOggi dedicata al ciclismo giovanile. Ogni lunedì mattina potrete leggere “Valdichiana a pedali”, servizio contenente tutti i risultati ciclistici rilevanti del weekend appena trascorso, con particolare riguardo per le categorie Esordienti, Allievi, Juniores ed Elite-Under23.
Esordio dolce della nostra rubrica: abbiamo il piacere di segnalare una “doppia doppietta” tutta made in Castiglion Fiorentino.
L’hanno realizzata i due Esordienti 1° anno Davide Frequentini e Nicolas Tavanti (Gs Olimpia V.se): una doppia doppietta nel senso che i due sono arrivati primo e secondo nel 3° Memorial Tommaso Cavorso di Pontassieve, una gara con al via ben 130 atleti!, ma anche che lo stesso Frequentini aveva già vinto al debutto a Montevarchi nel giorno di Pasquetta (e nella stessa gara ancora Tavanti sul podio, allora 3°). Anche se è presto per fare proclami, Frequentini (nella foto) e Tavanti adesso sono ai vertici della classifica di rendimento nazionale. Insomma un inizio di stagione esaltante per i due giovani atleti castiglionesi allenati dal ds valdarnese Francesco Sarri ma seguiti qui in Valdichiana da Samuele Bennati, fratello di Daniele. Una guida di prestigio per un gruppo che ha tutte le carte in regola per farsi vedere anche in futuro. Peraltro ieri nella stessa gara buon 7° posto per Samuele Bianchi (Pol. Albergo Del Tongo), rigutinese.
Nella stessa rassegna, ma gara riservata ai secondi anno, Daniele Cincinelli (Sc Pedale Toscano) si è fatto superare proprio di un soffio al fotofinish da Magli e Russillo, al termine di un volatone lunghissimo e potente.
Passiamo poi agli Allievi, dove il cortonese Cesare Storri (Sc Pedale Toscano) si sta facendo notare in queste prime gare dopo un’annata di transizione: all’8° posto della Coppa Giglio, fa seguito il 9° al 15° Trofeo San Sisto di Alatri (Frosinone), una classica per la categoria.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…