Per i nostri atleti è mancata la vittoria in questo weekend ma non sono certo mancati i piazzamenti, arrivati a valanga da Esordienti e Allievi. Tutti impegnati a Montecarlo (Lucca) nel Memorial Ugo Silla. Partiamo dagli Esordienti, dove sale sul podio Andrea Tomi (Gs Olimpia Valdarnese), il castiglionese che proprio su queste pagine avevamo dato come grande atteso.
Nella gara dei primi anno, Tomi è secondo dietro lo scatenato Martin Marcellusi, il laziale che ha staccato la compagnia e si è presentato solo al traguardo. A 30 secondi appunto Tomi, con qualche decina di metri di vantaggio sul gruppo compatto. Nella volata ancora piazzato, 5°, Samuele Bianchi (Pol. Albergo Del Tongo, nella foto). Pochi minuti più tardi, nella corsa per i secondi anno, è invece Daniele Cincinelli che colleziona il secondo podio della stagione dopo la lunghissima volata di Pontassieve. Questa volta l’alfiere della Sc Pedale Toscano, allenato da Fabio Frontani, viene battuto solo dall’umbro Lorenzo Quartucci (Tc Città di Castello). Nella stessa volata da segnalare il 6° posto di Geremia Fedeli (Pol. Albergo Del Tongo).
Negli Allievi invece segnaliamo il terzo posto per Lorenzo Brogi (Gs Olimpia Valdarnese), dietro al tandem della società di casa Mori-Nesi.
Infine, in una giornata avara di soddisfazioni per le altre categorie, citiamo con piacere il nono posto dello junior cortonese Simone Ottavi (Ac Fosco Bessi-Mcd) a Tor San Giovanni (Roma), nella gara vinta in volata dal compagno di squadra Yuri Colonna.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…