Categories Sport

Un grande successo per la Scuola Calcio del Camucia

Sono già più di 70 i ragazzi iscritti alla Scuola Calcio dell’Associazione Sportiva Dilettantisca Camucia, iniziata da alcuni giorni al campo sportivo di San Marco (Camucia) intitolato alla memoria di Ivan Accordi. Dopo il buon successo dell’anno scorso la nuova stagione è iniziata ancor più col segno positivo, raccogliendo ragazzi nati negli anni dal 2002 al 2006 per le categorie “Piccoli Amici” e “Pulcini”. Questi giovani campioncini potranno avvicinarsi a questo sport seguiti da tecnici preparati e competenti (quest’anno il numero è stato aumentato per migliorare ulteriormente la qualità della scuola, inserendo anche un preparatore per i portieri) disputando anche alcune gare non agonistiche.

 

Molte le presenze sin dal giorno dell’inaugurazione, giornata in cui la società ha preparato una speciale accoglienza anche per i genitori, ma le iscrizioni sono pervenute pure nei giorni successivi e ovviamente è ancora possibile iscriversi.

A supervisionare la scuola calcio per la società presieduta da Alessandro Accioli, è Franco Santiccoli. Gli istruttori sono il prof. Piero Magi, il dott. Andrea Tanganelli, Massimo del Gobbo e Stefano Micheli.

Per i nostri giovanissimi una straordinaria occasione per avvicinarsi allo sport, nella socialità e nel rispetto dei valori.

La società affronta con la prima squadra il campionato di seconda categoria, è giovane e molto motivata e ha una sana filosofia di fondo. Sono previste molte attività parallele, fra cui la stipulazione di speciali convenzioni con gli operatori economici che permettano particolari sconti, ma sono molte altre le idee che “bollono in pentola” e che saranno ufficializzate nei prossimi mesi.

Per informazioni si può contattare Guglielmo Magari (347.0961505) e Daniele Tremori (335.362436)

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago