Sabato 5 si è disputata l’ultima prova dei Campionati Regionali presso la ASD Bocce Arezzo.
Dopo il 2°posto della scorsa settimana della coppia Renato Lucarini – Anna Maria Giliarini nella gara Lui e Lei,
questa volta la coppia di categoria C formata da Lino Fanicchi e Ivo Polvani ha conquistato il 1° posto e si è guadagnata la possibilità di disputare la fase regionale del Campionato Nazionale di Promozione.
Domenica 6 invece presso il bocciodromo di Tavarnelle si è svolta la 3^Coppa Cortona Etrusca, valida come 6^prova della Coppa Toscana Juniores 2018, circuito di gare riservate agli atleti juniores toscani ed ai bambini delle classi aderenti al Progetto Scuola.
La formula adottata per questa prova è stata quella della coppia mista Under 18 – Under 15 che hanno disputato un girone all’italiana e le prime due coppie si sono poi scontrate in finale.
A trionfare è stata la coppia tutta cortonese formata dall’U18 Michele Mazzoni e dall’U15 Leonardo Trenti che, dopo essere stati per molto in svantaggio, grazie ad alcune ottime bocciate di Trenti, hanno rimontato e poi conquistato il primo gradino del podio a discapito di Giacomo Cecchi (Cortona Bocce – U18) e Tommaso Antonelli (Pieve a Nievole PT – U15).
Per la categoria Under 10/12 – Progetto scuola, dopo i giochi specifici di accosto, raffa e volo, le due formazioni a maggior punteggio hanno disputato la finale con la formula del punto e tiro obbligato.
Prima classificata l’unica terna composta da Martina Briganti (Cortona Bocce), Marco Zerboni (Scandiccese FI) e dal più piccolo in gara Jacopo Beltrame (La California LI); a seguire la coppia formata da Maurilio Pinna (Cortona Bocce) e Giulia Profeti (La California LI).
A rappresentare la Cortona Bocce erano presente anche Riccardo Mazzoni (U18), Yassin Nadif (U15), e per i più piccoli Ettore Trenti, Alessio Barbini, Alessandra Colzi, Angelica Dottarelli, Miriam e Gabriele Giocondi.
La giornata si è svolta in allegria e con alcuni momenti di forte aggregazione tra i giovani atleti, anche grazie al pranzo presso la struttura ed alla speciale prova dimostrativa di petanque che si è svolta nel pomeriggio.