Ormai siamo quasi alla fine di questo 2014, ed un altro anno di attività del BJ RACING TEAM, volge al termine. Ci fa piacere, a questo punto, tirare le somme della nostra attività e dei risultati raggiunti, non per vanto personale, quanto per mettere al corrente più persone possibile, di un “obiettivo-sogno” che ci siamo posti già alla costituzione del BJ RACING TEAM, nel quale vorremo coinvolgere chiunque sia stato amico del nostro Gianluca Biagianti “il Biagio “.
Un breve riassunto di ciò che abbiamo organizzato nel 2014 : siamo stati team ospitante ed organizzatore della la 2° prova del CAMPIONATO TOSCANO UISP ENDURO che ha visto la partecipazione di oltre 250 iscritti da tutta la Toscana in aprile, abbiamo proposto la 2° edizione della MOTOPOMPA EXTREME, la cavalcata enduristica, non competitiva, in ricordo del Biagio, la quale quest’anno è stata addirittura “nobilitata” dalla presenza del grandissimo Giovanni ” Gio” Sala, pluricampione del mondo enduro nonché italiano più titolato di sempre e amico di Gianluca. Di questa cavalcata lui stesso parla in un’intervista uscita sulla rivista specializzata Motocross di novembre, un grandissimo onore per noi per il quale teniamo in modo particolare a ringraziarlo pubblicamente.
Il BJ però, come più volte detto, non nasce con l’idea di competizione, è stato costituito in ricordo di un amico scomparso e con il duplice scopo di “aiutare il prossimo” e onorare la memoria del Biagio continuando a praticare uno sport meraviglioso del quale lui era perfetto interprete. Questi eventi sono stati funzionali al raggiungimento di altri obiettivi di solidarietà sui quali ci fa piacere scrivere due righe. Abbiamo avuto modo, grazie ai proventi pervenuti da queste manifestazioni, di poter contribuire, in modo speriamo importante, sia nella pregevole iniziativa della CARITAS di Cortona che presso la chiesa del Calcinaio, ha allestito una “mensa per meno abbienti”, mensa alla quale abbiamo donato, alcune volte durante l’anno, generi di prima necessità e elargito una donazione alla ONLUS ” Gli Occhi della Speranza”, organizzazione molto impegnata in Africa con alcune iniziative umanitaria. Siamo stati più volte pubblicamente ringraziati dalla due organizzazioni, ma siamo noi in realtà che sentiamo di dover ringraziare loro per l’impegno nel sociale che profondono, il nostro è solo un piccolo gesto che speriamo di poter replicare più a lungo possibile negli anni a venire. Giungo quindi al “sogno” di cui ho scritto all’inizio, invitando tutti coloro che vogliano sostenere le nostre iniziative a seguire sulla pagina facebook del BJ Racing Team, la futura costituzione del MOTOCLUB CORTONA – GIANLUCA BIAGIANTI – motoclub che ci consentirà una maggiore visibilità a livello nazionale grazie alla affiliazione alla F.I.M. (Federazione Italiana Motociclistica) e che quindi rappresenta il naturale sviluppo dell’attuale Associazione Sportiva Dilettantistica del BJ. Anche per il 2015 confermiamo la organizzazione di 2 eventi enduristici, una gara circuito UISP e la irrinunciabile MOTOPOMPA EXTREME alla 3° edizione, nonché la partecipazione diretta al Campionato Regionale Toscano FIM e Campionato Italiano Senior con i nostri colori e il nostro amico, nonché pilota di casa, Marco Casucci. Appuntamento quindi al 2015 a tutti gli amici enduristi che ci seguono già e a tutti coloro che intenderanno farlo, ci trovate su facebook alla pagina BJ RACING TEAM . Grazie a tutti!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…