Sabato scorso si è svolta ad Arezzo presso la sede del quartiere Porta Sant’Andrea la presentazione del circuito di corse “Tuscany Run Ten”, giunto ormai alla terza edizione.
Organizzato da gruppi sportivi quali Amatori Podistica Arezzo, Atletica Sestini Arezzo, Fiamme Verdi, Avis Foiano, Podistica Il campino, La Chianina e Mens Sana Runners, il “Tucany Run Ten” si è ormai consolidato nel territorio aretino e limitrofo diventando circuito di riferimento capace di calamitare un numero altissimo di partecipanti.
Le gare in programma sono dieci (Corsa del Saracino, Camminata del Donatore, Eco corsa Lago di Montedoglio, StraBucine Night Run, Corri al Boscatello, Ecogiro Lago di Montepulciano, Memorial Fardelli, Memorial Randellini, Pace in Corsa e Corsa del Bastoncello) a cui occorre aggiungere le tre bonus (Chianti Trail Bibbiano, Ecopasseggiata degli Etruschi e Montepulciano Run).
Partecipare al circuito è automatico, gratuito ed aperto a tutti a patto di essere maggiorenni, tesserati FIDAL o di altri enti EPS convenzionati ed avere certificato agonistico valido.
La classifica finale sarà data dalla somma dei punteggi totalizzati sulle prove e chi vorrà farne parte dovrà partecipare almeno a sei delle dieci gare (escludendo le bonus). Al termine della stagione (18 ottobre) verranno premiati i primi tre uomini assoluti, le prime tre donne assolute e i primi cinque classificati di ogni categoria, inoltre ci sarà un super premio sorteggiato tra chi parteciperà a tutte le tredici corse.
Parallelamente a tutto questo ci sarà pure in alcune date il “Tuscany Run Ten Kids” per i più piccoli e che sarà anch’esso oggetto di premiazioni ad ottobre.
Dunque grande attesa per il via a questo circuito con la prima tappa prevista domenica con l’attesissima 34^ edizione della “Corsa del Saracino” nel centro storico di Arezzo.
Nicola Frappi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…