Categories Sport

Troppi infortuni per il TC Sinalunga, sconfitta a Roma

E’ stata una domenica sfortunatissima quella del TC Sinalunga, in visita al TC Due Ponti di Roma: la partita era decisiva per decretare la terza e la quarta classificata del girone, piazzamenti importanti in vista dei play-out. Nell’arco della giornata però si sono disputate praticamente solo 3 partite, mentre le restanti sono state decise dagli infortuni subiti dai giocatori toscani. E il risultato è stata una netta sconfitta per il circolo toscano.

 

L’unico punto per la formazione sinalunghese è arrivato curiosamente senza giocare: il TC Due Ponti ha schierato in formazione per la seconda settimana consecutiva un giocatore infortunato (Abbruciati) per far “scalare” la propria formazione. Pur non essendo di certo un metodo sportivo, sembra comunque consentito dal regolamento, e così il TC Sinalunga è partito in vantaggio di 1-0 ma con gli altri accoppiamenti molto più pericolosi.

Fracassi è entrato in campo contro Teodori con i favori del pronostico ma, dopo appena 3 games, si è dovuto ritirare per il riacutizzarsi dell’infortunio alla spalla di settimana scorsa. Nel frattempo un ottimo Giovanni Galuppo stava giocando alla pari contro il forte Di Meo, alimentando le speranze sinalunghesi: peccato che gli sia toccata la stessa sorte del compagno, dovendosi fermare sul 6-4 per l’avversario a causa di un grave infortunio muscolare agli adduttori. Galuppo è rimasto comunque in campo, da fermo, solo per poter far presentare al proprio circolo formazioni di doppio con la presenza di due atleti del vivaio, come obbliga l’attuale regolamento.

Nell’unico singolare effettivamente giocato Potito Starace si è imposto di esperienza su Pietro Licciardi per 6-2/6-3, fissando il risultato complessivo sul 3-1.

Nei doppi la coppia Starace-Di Meo ha battuto Bracciali-Olejniczak 6-1/6-4 mentre La Cognata-Galuppo non sono potuti scendere in campo: 5-1 scottante che costringerà quasi sicuramente il TC Sinalunga ad affrontare i play-out da quarta classificata.

Ad oggi sono indisponibili per il TC Sinalunga Perinti, Galuppo e Fracassi, cioè metà squadra con l’aggravante che due di questi atleti fanno parte del vivaio. La situazione appare compromessa per il girone, sperando che qualcuno di questi sia recuperabile per i play-out che si disputeranno tra circa un mese.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago