E’ stata una domenica sfortunatissima quella del TC Sinalunga, in visita al TC Due Ponti di Roma: la partita era decisiva per decretare la terza e la quarta classificata del girone, piazzamenti importanti in vista dei play-out. Nell’arco della giornata però si sono disputate praticamente solo 3 partite, mentre le restanti sono state decise dagli infortuni subiti dai giocatori toscani. E il risultato è stata una netta sconfitta per il circolo toscano.
L’unico punto per la formazione sinalunghese è arrivato curiosamente senza giocare: il TC Due Ponti ha schierato in formazione per la seconda settimana consecutiva un giocatore infortunato (Abbruciati) per far “scalare” la propria formazione. Pur non essendo di certo un metodo sportivo, sembra comunque consentito dal regolamento, e così il TC Sinalunga è partito in vantaggio di 1-0 ma con gli altri accoppiamenti molto più pericolosi.
Fracassi è entrato in campo contro Teodori con i favori del pronostico ma, dopo appena 3 games, si è dovuto ritirare per il riacutizzarsi dell’infortunio alla spalla di settimana scorsa. Nel frattempo un ottimo Giovanni Galuppo stava giocando alla pari contro il forte Di Meo, alimentando le speranze sinalunghesi: peccato che gli sia toccata la stessa sorte del compagno, dovendosi fermare sul 6-4 per l’avversario a causa di un grave infortunio muscolare agli adduttori. Galuppo è rimasto comunque in campo, da fermo, solo per poter far presentare al proprio circolo formazioni di doppio con la presenza di due atleti del vivaio, come obbliga l’attuale regolamento.
Nell’unico singolare effettivamente giocato Potito Starace si è imposto di esperienza su Pietro Licciardi per 6-2/6-3, fissando il risultato complessivo sul 3-1.
Nei doppi la coppia Starace-Di Meo ha battuto Bracciali-Olejniczak 6-1/6-4 mentre La Cognata-Galuppo non sono potuti scendere in campo: 5-1 scottante che costringerà quasi sicuramente il TC Sinalunga ad affrontare i play-out da quarta classificata.
Ad oggi sono indisponibili per il TC Sinalunga Perinti, Galuppo e Fracassi, cioè metà squadra con l’aggravante che due di questi atleti fanno parte del vivaio. La situazione appare compromessa per il girone, sperando che qualcuno di questi sia recuperabile per i play-out che si disputeranno tra circa un mese.