Categories Sport

Trofeo Etrusco MTB, premiazioni finali a Cortona

Sarà la sala consiliare del Comune di Cortona ad ospitare le premiazioni finali del circuito trofeo Etrusco di MTB il giorno sabato 29 ottobre 2016 alle ore 16. Il circuito è arrivato al suo atto finale dopo una stagione 2016 entusiasmante. I numeri parlano chiaro: nel totale delle cinque gare del comune di Cortona circa 2500 biker si sono dati battaglia nelle strade bianche e single-track Cortonesi; tutto questo grazie alla sinergia delle cinque societa’ che anno dopo anno stanno portando sempre piu atleti e turisti delle due ruote a partecipare.

 

Le manifestazioni che fanno parte del circuito e le societa’ organizzatrici  meritano menzione e quindi

BACIALLABIKE – Ciclismo Terontola.

CITTA’ di CORTONA – Bici Club Quota Mille

RAMPICHIANA-ASD Cavallino

VILLA ROMANA – Circolo Arci Ossaia

SCALATA alla CONTADINA- Polisportiva Val di Loreto

Il merito del successo è sicuramente da ricercare nell’unità corale di tutti gli interessati ai lavori, in primis l’Amministrazione Comunale di Cortona (in particolare l’Assessore allo sport Andrea Bernardini), il main sponsor la Banca Popolare di Cortona, tutte le associazione del volontariato dalla VAB alla Misericordia, la Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri e  tutti i commercianti del territorio che a vario livello hanno contribuito a far si che anche quest’anno il circuito potesse avere un gran risalto a livello nazionale.
Le premiazioni sono aperte e l’invito è rivolto a tutti gli appassionati e gli sportivi. In quella occasione verranno comunicate le date dellle gare del 2017.

Verranno premiati i primi 5 delle categorie di appartenenza e tutti coloro che hanno portato a termine tutte le prove.

Al termine della premiazione è in programma un rinfresco offerto dal CIRCUITO TROFEO ETRUSCO con prodotti tipici del territorio Cortonese offerti dalla ditta Vinarium.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago