Sport

Trionfo di Donnini all’Artimino Ultramarathon

Primo successo stagionale per Edimaro Donnini che domenica ha vinto la seconda edizione dell’Artimino Ultramarathon a Carmignano (PO). In una 8 ore estremamente impegnativa e costituita da un percorso urban trail di circa 2,6 km attorno al borgo medievale di Artimino e alla villa medicea “La Ferdinanda”, il corridore di Castiglion Fiorentino è riuscito a percorrere ben 76,2 km trionfando davanti a Roberto Fani e Amedeo Ciarlelli. Da sottolineare anche l’ottimo quinto posto del cortonese Luca Belloni (tesserato con l’Avis Foiano) con 70 km .

Una giornata da incorniciare per Vittorio Polvani, allenatore sia di Donnini che di Belloni dato che le soddisfazioni non finiscono qui. Alla Strasimeno Ultramarathon di 58 km (Giro del lago Trasimeno) l’atleta Majidae Sohn della Maratona Mugello (di cui Polvani è direttore tecnico) è arrivata seconda mentre quarta si è classificata la siciliana Cristina Pitonzo, sempre seguita dal preparatore castiglionese che può inoltre gioire per il secondo posto di Andrea Peparini nella maratona (in 2h e 55’) e degli ottimi risultati ottenuti da tutti gli altri suoi corridori. Infine ciliegina sulla torta è la vittoria di Luca Rosi nella 15 km del Trail delle Vie Cave a Pitigliano.

Nicola Frappi

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago