Domenica 25/09 si è tenuto il 1° triathlon olimpico di Numana. Alla gara si sono iscritti i nostri atleti della Vis: Angori Gabriele, Caporali Francesco, Ceccanibbi Franco, Spensierati Andrea, Zucchini Massimo. La Competizione si è svolta nell’ acqua limpida del mare del Conero, e le altre due frazioni lungo la costa pianeggiante in una bella giornata di sole.
Partenza di prima mattina, il primo ad uscire dalla frazione di nuoto è stato Angori seguito da Zucchini che poi hanno percorso insieme la frazione in bici, ai quali si è poi aggiunto anche Spensierati.
Durante questa frazione Zucchini ha subito una caduta dalla quale si è ripreso ed è riuscito a concludere la gara.
Nella frazione podistica Angori aveva le gambe ancora fresche ed è riuscito a tagliare il traguardo in testa alla Vis Cortona: Angori 73° assoluto in 2h :22′, Zucchini 88° e a seguire Caporali, Spensierati e Ceccanibbi.