Categories Sport

Triathlon: la Vis Cortona ipoteca la finale nazionale di Tuoro

C’è soddisfazione in casa Vis Cortona Triathlon A.S.D. dopo il risultato raggiunto dai suoi Atleti, ieri 8 Maggio, a Trevignano Romano (Roma) nella 1a prova del Circuito Fitri Centro Italia di Traithlon.

Nella gara di Triathlon Sprint (750 m nuoto+20 km bici + 5 km corsa) molto partecipata, gli atleti del sodalizio cortonese ben si sono comportati, specie le nuove leve: Baldoni David e Brogi Alberto si sono resi artfici di una superba frazione natatoria che li ha visti uscire dall’acqua assieme alla ristretta cerchia di atleti al comando della gara.

Entrambi hanno poi ceduto qualche posizione nelle restanti frazioni ciclistiche e podistiche giungendo 18° Baldoni e 29° Brogi, rispettivamente 4° e 5° della propria categoria; con il proseguo della stagione agonistica e il raggiungimento del top della forma le due promesse cortonesi potranno primeggiare nella graduatoria toscana del triathlon e non solo.

Gli altri atleti della Vis Cortona, non sono stati da meno: Accioli Tiziano si è classificato 75° Ass., Mori Valter 84°, Zucchini Massimo 90°; Spensierati Andrea 92° ;  Angori Gabriele 142°;  Caporali Francesco 143°;  Ceccanibbi Franco 147°; Malancona Gianluca 149°.

Con i piazzamenti ottenuti ieri tutti gli atleti della Vis Cortona hanno già ipotecato, alla prima delle 3 gare del circuito, la qualificazione a quella che sarà la gara di Gran Finale che si svolgerà a Tuoro sul Trasimeno il prossimo 11 Settembre.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago