C’è soddisfazione in casa Vis Cortona Triathlon A.S.D. dopo il risultato raggiunto dai suoi Atleti, ieri 8 Maggio, a Trevignano Romano (Roma) nella 1a prova del Circuito Fitri Centro Italia di Traithlon.
Nella gara di Triathlon Sprint (750 m nuoto+20 km bici + 5 km corsa) molto partecipata, gli atleti del sodalizio cortonese ben si sono comportati, specie le nuove leve: Baldoni David e Brogi Alberto si sono resi artfici di una superba frazione natatoria che li ha visti uscire dall’acqua assieme alla ristretta cerchia di atleti al comando della gara.
Entrambi hanno poi ceduto qualche posizione nelle restanti frazioni ciclistiche e podistiche giungendo 18° Baldoni e 29° Brogi, rispettivamente 4° e 5° della propria categoria; con il proseguo della stagione agonistica e il raggiungimento del top della forma le due promesse cortonesi potranno primeggiare nella graduatoria toscana del triathlon e non solo.
Gli altri atleti della Vis Cortona, non sono stati da meno: Accioli Tiziano si è classificato 75° Ass., Mori Valter 84°, Zucchini Massimo 90°; Spensierati Andrea 92° ; Angori Gabriele 142°; Caporali Francesco 143°; Ceccanibbi Franco 147°; Malancona Gianluca 149°.
Con i piazzamenti ottenuti ieri tutti gli atleti della Vis Cortona hanno già ipotecato, alla prima delle 3 gare del circuito, la qualificazione a quella che sarà la gara di Gran Finale che si svolgerà a Tuoro sul Trasimeno il prossimo 11 Settembre.