Sono, praticamente, raddoppiate le presenze dei giovani tri-atleti che hanno partecipato domenica 28 giugno u.s. al II Triathlon Kids Città di Cortona, organizzato presso la piscina Comunale di Camucia, dalla Vis Cortona Triathlon al suo 15° anno di attività agonistica.
” Una partecipazione oltre ogni aspettativa – Dichiara il Neo-Presidente, Massimo Zucchini – con squadre provenienti anche da Modena, oltre che da tutta la Toscana, per una giornata di sport di alto livello per tutte le categorie del Settore Giovanile del Triathlon Italiano”
La gara valevole per il progetto “Tri Days” e la “Coppa Toscana” di specialità, era stata scelta dal Comitato Regionale Federale quale tappa di qualificazione per le Finali Nazionali del Trofeo CONI 2015, nell’ambito delle discipline olimpiche sotto egida FITRI.
Per ognuna delle sette categorie, dai Minicuccioli di 6 anni agli Junior di 19, in cui si suddivide il settore Giovani e Giovanissimi del Triathlon Italiano, si sono corse le relative batterie, con distanze adeguate alla fascia di età; gare nella sicurezza più completa, in quanto i circuiti erano interamente chiusi al traffico e tracciati in area privata, tutt’intorno alla Piscina di Camucia.
Grande spettacolo anche per genitori e tecnici dei giovani atleti, i quali hanno potuto seguire l’intero svolgimento delle competizioni, con minimi spostamenti, dalla tribuna interna al parco esterno del centro sportivo.
Un sentito ringraziamento al Comune di Cortona ed alla Virtus Buonconvento, gestore dell’Impianto Sportivo, nonché agli sponsor che sono stati: Panichi Auto Srl – Fiat e Suzuki di Cortona, Euronics – Cds loc. Vallone, Pluto Giocattoli di Camucia; il cui sostegno ha permesso l’organizzazione dell’evento.
Menzione di sincera gratitudine al sig. Massimo Farina, proprietario del fondo adiacente alla Piscina, che ha concesso l’utilizzo dell’intera area per i tracciati MTB e Podistici della gara.
“L’attività giovanile della Vis Cortona – Conclude il Presidente Zucchini – prosegue con il Triathlon Camp, il campus estivo giunto alla sua 8° edizione, fino a fine luglio (sponsorizzato quest’anno dalla Menci Spa.). Noi puntiamo molto sul nostro vivaio, poiché da qui usciranno i triathleti di domani, come accaduto per Elisa Monacchini, la nostra portacolori che domenica scorsa, a Milano, ha vinto il suo primo Triathlon Olimpico.”
Per classifiche, foto ed approfondimenti: www.viscortonatriathlon.it ; ed i siti federali www.fitri.it e www.toscana.fitri.it/toscana.html
Luca Barboni – Speaker dell’Evento
foto di Valerio Scaramucci
Posted by Redazione Valdichiana Oggi on Martedì 30 giugno 2015
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…