Sabato 8 Aprile si e’svolta sul Lago di Garda la BVG Trail, una delle gare più prestigiose d’Italia, che anche quest’anno ha annoverato ben 22 nazioni ai nastri di partenza e circa 300 atleti. La gara, che si snoda da Salò a Limone sul Garda per ben 75 km e 4800 metri di dislivello, era valevole anche come seconda tappa del trofeo delle regioni di Trail.
In Campo femminile a spuntarla è stata proprio la Toscana , davanti a Sardegna e Lombardia.
Della selezione Toscana fa parte la foianese Tatiana Maccherini che in 11 ore e 9 minuti ha trascinato la propria regione al successo di tappa e anche a scavalcare in classifica generale il Veneto.
Un ulteriore successo per la portacolori del Team Ronda Ghibellina, che dopo aver chiuso il 2016 alla grande , 18 assoluta e prima delle italiane nel circuito mondiale dell’Ultra Trail Word Tour, si e’subito fatta trovare pronta nella gara che ha aperto la sua stagione sulle lunghe distanze , l’aspetta infatti a fine mese l’importante trasferta in Portogallo nell’isola di Madeira dove affronterà le più forti specialiste su una distanza di 120 km.
Da quest’ anno Tatiana che già ha legato il suo nome al marchio americano SPENCO , e’anche testimonial di BRBL marchio italiano di riferimento per le attività outdoor.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…