Il 28 agosto con il torneo di calcio biliardo, una bizzarra rivisitazione del gioco omonimo e con le partite di Calcio-Tennis, è iniziata la settimana dello sport che ha visto e vedrà un susseguirsi di varie discipline sportive: pallavolo e rugby (31 agosto, ore 21.00), tamburello e palla al bracciale (1 settembre, ore 21.00), bocce (sabato 3 settembre, ore 14.30), judo e taekwondo (ore 16.30 ).
Inoltre, venerdì 2 settembre alle ore 21.00 si è svolta al teatro degli Oscuri, una conferenza sul corretto avviamento allo sport agonistico presieduta dal dottor Massimo Capitani e dall’assessore allo Sport di Torrita Sara Maccioni. Nell’occasione sono intervenuti Tommaso Mecarozzi, giornalista televisivo di RaiSport e Sebastiano Cencini, fisioterapista della nazionale italiana di volley.
Il 4 settembre si è svolta, per le strade torritesi, la 6° edizione della Torrita Ten, la gara podistica vera e propria, organizzata dall’Associazione Pro Loco di Torrita di Siena in collaborazione con la ASD Chianina Running. La manifestazione è nata nel 2011 con l’obiettivo di far conoscere il territorio torritese ed i suggestivi scorci della Valdichiana ad un pubblico nuovo, offrendogli la possibilità di immergersi nella natura e di ammirare il paesaggio torritese da una prospettiva inconsueta.
Anno dopo anno la gara si è sempre più arricchita grazie alla partecipazione di atleti non soltanto locali e delle zone limitrofe, ma anche dalle più svariate parti d’Italia e di numerosi sportivi non agonistici. La competizione è suddivisa in una Gara Podistica a carattere agonistico di 10 km per atleti tesserati e una passeggiata ludico motoria di 5 km aperta a tutti, senza limiti di età, compresi i minori fino ai 13 anni compiuti se accompagnati da un maggiorenne.
Sempre la domenica, a partire dalle 19.00 si è svolta la manifestazione “esibizioni in moto” a cura del Motoclub Torrita. Ai primi 200 iscritti alla manifestazione podistica è stata fornita la maglia tecnica realizzata per l’occasione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…