E’ “in pronta consegna” per gli amanti della pallavolo giovanile il 4^ Torneo Interregionale “Marco Laurenzi”, quest’anno riservato alla categoria Femminile Under 14.
Tutto pronto per la prossima domenica 1 ottobre 2017 nelle due palestre Comunali di Terontola e di Camucia, quest’ultima titolata proprio al nostro “capitano” Marco Laurenzi, prematuramente scomparso 3 anni fa.
Tra le squadre presenti al torneo 2017 ci sono tre Toscane, oltre al Cortona Volley la società Valdarnoinsieme di Figline Valdarno e la ASD Tegoleto ed una compagine Umbra, la Pallavolo Perugia.
Tutte l squadre, nonostante la giovane età delle atlete, giocano una buona pallavolo e tra queste sono presenti le detentrici del titolo di Campionesse Provinciali e Regionali categoria U13 2016-17.
Come tutti gli anni il Torneo Marco Laurenzi è tra i primi della stagione agonistica e gli allenatori mettono a punto le nuove squadre, già pronte per i campionati di categoria.
Un ringraziamento al Comune di Cortona per la disponibilità e a tutti i genitori e dirigenti che si dedicano alla buona riuscita di questa bella manifestazione sportiva.
IL RICORDO DEGLI AMICI E COMPAGNI DI MARCO LAURENZI
Ciao Marco,
tre anni sono passati da quando ci hai lasciato e noi continuiamo a pensarti e a ricordarti per cercare di colmare il vuoto che avvertiamo; ed anche questo torneo 2017 vuole essere, e lo è sicuramente per noi, un’occasione per sottolineare i valori dello sport che tu hai vissuto e poi condiviso con i tuoi amici e compagni.
L’amicizia. Disinteressata, vissuta con generosità e apertura agli altri, semplicemente e spontaneamente.
La passione sportiva. Per la pallavolo in particolare, passione che aggrega, che fa nascere emozioni e spettacolo, che fa divertire chi è protagonista e chi è spettatore, che esalta le doti di ciascuno e della squadra.
Ti ricordiamo con nostalgia per i momenti belli vissuti insieme e con rimpianto per questi tre anni che non abbiamo trascorso insieme, perché per noi cinquantenni di Cortona “pallavolo” e “Lau” sono sinonimi, per molti di noi “Marco” è sinonimo di “amico”, “30 maggio” è sinonimo di vuoto, di dolore.
Alle ragazze ed ai ragazzi di oggi, così bravi, così appassionati del volley, i migliori auguri per il futuro ed un programma di vita sportiva: “siate fieri di giocare in memoria e con lo spirito sportivo di Marco Laurenzi!!”.
Gli amici di Marco Laurenzi