Non sarà certo sfuggito il suo nome a chi si è iscritto online prima della compilazione dei tabelloni. L’Open di Cortona è appena iniziato ma ha già fatto parlare tra gli addetti ai lavori. Luca Vanni, attuale n°178 del ranking ATP, parteciperà, naturalmente da favorito, al torneo.
Impegni permettendo perché il tennista di Foiano della Chiana sta giocando proprio in questi giorni a Recanati ma farà di tutto per esserci qualora non dovesse arrivare in fondo al challenger marchigiano. Di sicuro la presenza del giocatore della Valdichiana, già n°100 della classifica mondiale, è una motivazione in più per tutti i partecipanti ma anche per il pubblico che potrà ammirare il talento di un campione affermato. Ma oltre a Vanni ci sono anche tanti altri giocatori di grande qualità. Uno su tutti è l’argentino Diego Alvarez, maestro presso il Tc Sinalunga, un passato da professionista ed ex 216 al mondo. Tutta la “pattuglia” dei seconda categoria è di prim’ordine con forti “racchette” come Pecorella, Tozzi, Fratini, pronti a confermare il loro elevato bagaglio tecnico. Ai nastri di partenza anche molti tennisti di terza e quarta categoria che proveranno a fare lo sgambetto ai colleghi più quotati a livello di classifica. Si prevedono colpi di scena e tanto spettacolo nei due campi in terra rossa del Tc Cortona Camucia che ha organizzato al meglio il torneo Open, un evento ormai imperdibile per tutti gli appassionati sportivi della zona e non solo. Grazie alla sua posizione invidiabile e al paesaggio da cartolina il circolo può essere considerato una piccola oasi estiva pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno assistere alla magia regalata dal tennis.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…