Per tutti coloro che sceglieranno di passare il Ferragosto a Castiglion Fiorentino, il Tennis Club Castiglionese organizzerà il 1° Torneo di Tennis Vintage in collaborazione con Salvatore Sodano, noto storiografo e collezionista di tennis, e Ferramburger 2015.
Il torneo si collocherà all’interno della settimana di Ferramburger 2015 dedicata agli anni 50/60 e si svolgerà presso il campo della Maria, precisamente nella giornata di venerdì 14 agosto dalle ore 18.00 in poi; 8 coppie di doppio misto, vestite con abbigliamento dell’epoca e munite di racchette di legno, si sfideranno in un torneo di “altri tempi”: i completini originali dell’epoca e le racchette di legno saranno forniti da Salvatore Sodano.
Alla rievocazione storica del tennis anni ’50 e ’60 parteciperà anche l’Associazione Fedelux, socia onoraria del Tennis Club Castiglionese, che metterà all’asta una racchetta di legno ed un cappello autografato: il ricavato dell’asta di beneficienza sarà devoluto all’A.I.L. di cui l’Associazione Fedelux è referente per la provincia di Arezzo.
Due righe per conoscere meglio Salvatore Sodano ed il Tennis vintage. La passione per il tennis conosce varie sfaccettature, una di queste è quella del collezionismo, passione che per Salvatore Sodano si è tramutata in una raccolta di materiale tennistico davvero invidiabile.
La competenza con cui lo storiografo e collezionista Salvatore sta portando avanti il suo singolare progetto ha davvero dell’incredibile.
Volete informazioni sulla vostra vecchia racchetta di legno impolverata e dimenticata per anni nel solaio? www.tennisvintage.it, buon viaggio nella storia del tennis!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…