Categories Sport

Torneo di Pallavolo in notturna a Monte San Savino

Torna il tradizionale appuntamento con il Torneo di pallavolo in notturna a Monte San Savino. La Monnalisa Savinese organizza infatti anche quest’anno la disfida fra quartieri che vedrà impegnate le squadre dei rioni di Castiglia, Jalta, San Giovanni e Porticciolo a contendersi l’ambita vittoria finale. L’appuntamento pallavolistico, ormai punto di riferimento nel palinsesto di fine estate nella cittadina della Valdichiana, fa da apripista alla Sagra della Porchetta che animerà il centro storico savinese da mercoledì 10 fino a domenica 14 settembre.

 

Il programma prevede un girone all’italiana fra i quattro quartieri. Le prime due classificate si affronteranno nella finalissima; le altre si dovranno invece accontentare della lotta per il terzo e quarto. Si comincia domani sera (mercoledì 3 settembre) e si va avanti fino a venerdì 5 con le partite eliminatorie. Martedì 9 e mercoledì 10 invece sono in programma le finali. Le partite si svolgeranno nel campo polivalente di Viale Diaz, mentre in caso di maltempo ci si sposterà nella palestra “Maurizio Ghezzi”. Difende il titolo il quartiere di San Giovanni, campione nella passata stagione. La manifestazione è organizzata dalla Monnalisa Savinese in collaborazione con Proloco di Monte San Savino, Misericordia di Monte San Savino e patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

PROGRAMMA COMPLETO

Mercoledì 3 settembre

Ore 20.30 Castiglia-Jalta; ore 22.00 Porticciolo-San Giovanni

Giovedì 4 settembre

Ore 20.30 Jalta-San Giovanni; ore 22.00 Castiglia-Porticciolo

Venerdì 5 settembre

Ore 20.30 Castiglia-San Giovanni; ore 22.00 Jalta-Porticciolo

Martedì 9 settembre

Ore 21.00 Finale 3^/4^ posto

Mercoledì 10 settembre

Ore 21.00 Finalissima

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago