Chi ha avuto il piacere di partecipare, come atleta o semplice spettatore, al torneo di tennis di 4° categoria organizzato dal TC Castiglionese dal 4 al 19 Luglio, conserverà sicuramente un piacevole ricordo di questo evento anche perché lo spettacolo non è mai mancato, sia in campo che fuori.
I migliori giocatori del circuito si sono sfidati per 15 sere consecutive davanti a centinaia di spettatori appassionati che hanno apprezzato soprattutto le sfide di doppio risultate avvincenti e spettacolari. Il bel tempo ha sicuramente aiutato gli organizzatori che hanno avuto sempre tanta gente a seguire gli incontri per tutte le serate del torneo fino a ben oltre la mezzanotte.
190 sono state le partite disputate nel bellissimo impianto del TC Castiglionese al Fontesecca, struttura rimessa a nuovo e con i campi rifatti e tirati a lucido proprio per accogliere come si deve una vera ondata di passione ed entusiasmo che ha contagiato un po’ tutti i soci del Circolo e ha reso ancora più magico l’appuntamento classico di Luglio al Tennis Club Castiglionese, ormai diventato una sorta di rito da non mancare, una vera e propria prova SLAM all’interno del Circuito Vallate Aretine.
I numeri del torneo sono stati veramente impressionanti ed hanno contribuito a polverizzare tutti i record di partecipanti per un torneo di 4° categoria del Circuito Vallate Aretine: 146 iscritti al singolare (128 maschi e 18 femmine) e ben 46 coppie partecipanti al torneo di doppio maschile, con quest’ultimo dato che ha superato ogni più rosea aspettativa del direttivo del TC Castiglionese, che lo ha fortissimamente voluto fin dal suo insediamento, datato 1° dicembre 2014.
Il torneo è stato organizzato, seguito e curato nei minimi dettagli dal Direttivo del TC Castiglionese al gran completo, che ha potuto contare anche sul prezioso aiuto di Maurizio Bertocci per la parte organizzativa del torneo e di Morena Polvani per la parte accoglienza, due soci che sono ormai da anni pilastri del Circolo.
Venendo ai vincitori dei 3 tornei, da sottolineare la finale di singolare femminile di venerdì, diretta dall’arbitro Maurizio Bertocci e vinta dall’atleta di casa Patrizia Felicini autrice di un percorso impressionante: Patrizia ha infatti vinto un gran torneo concedendo solo quattro games nei primi tre turni e superando in finale l’ostacolo Canaccini dell’AT Casentino per 61 46 63 davanti ad un pubblico di casa molto caloroso.
La serata finale di lunedì ha visto disputarsi le finali maschili di singolo e di doppio davanti ad oltre 200 spettatori; finali arbitrate da Bruno Loffredo, arbitro di serie A e di tornei a livello nazionale. Scendevano prima in campo per il singolare Rampi Matteo e Serafini Alessandro: aveva la meglio l’atleta del TC Sinalunga Rampi che superava per 64 62 l’atleta del CT Giotto al termine di un appassionante incontro. Da segnalare il percorso netto di Rampi che conquistava l’ambito trofeo senza neanche perdere un set in tutto il torneo !
Concludeva questo splendido torneo la finale del doppio maschile che registrava il netto dominio della coppia Garzi Andrea e Caporali Rodolfo che si imponeva per 60 63 sulla coppia del TC Camucia Lodovichi Marco e Tiezzi Andrea: da segnalare la presenza rumorosa ma sempre corretta della “torcida” proveniente dal CT Arezzo a sostegno di Garzi Andrea.
Spettacolo in campo, pubblico numeroso e appassionato, atmosfera da grande torneo in un grande Circolo, record di partecipazione, in poche parole un successo per il Tennis Club Castiglionese.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…