Categories Sport

Tornano in campo le squadre del Cortona Volley

Dopo le sconfitte da sabato scorso le squadre maggiori del Cortona Volley sono attese dal pubblico amico ad un pronto riscatto.

SERIE C MASCHILE: la squadra di Mister Pietro Salvi sabato prossimo al Palaciotola di Terontola è attesa ad un pronto riscatto dopo la rotonda sconfitta contro la capolista Arezzo. Alle ore 21,15 inizierà il derby contro il Sansepolcro che attualmente ha gli stessi punti della squadra cortonese cioè 24, per cui la preparazione alla partita sarà la più accurata sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo del carattere; occorre pareggiare la sconfitta dell’andata a Sansepolcro e continuare a fare punti in classifica generale per mantenere una posizione tranquilla. La squadra si prennuncia al completo anche con il rientro degli infortunati.

 

SERIE C FEMMINILE: la squadra di Carmen Pimentel sabato prossimo alle 18,00 affronterà nella Palestra di Camucia la squadra dell’Astra Chiusure Lampo in un’impegno che non sembra arduo vista l’ultima posizione che occupano le avversarie in classifica generale. Per le ragazze cortonesi occorre una prestazione cristallina e con un risultato pieno per mantenere una classifica in posizione centrale e non rischiare di essere coinvolte nella fase finale del campionato in una zona che occorre vincere sempre e comunque. Per cui vista l’ultima posizione che occupano in classifica generale con 8 punti sembra più che logico vincere questa partita senza ma e senza se. La squadra sarà al completo dell’organico per si dovrebbe vedere una bella partita.

CAMPIONATI GIOVANILI REGIONALI: la squadra Maschile dell’Under 14 affronterà domani sera alle ore 19,00 al Palaciotola di Terontola la seconda partita dei play off; attualmente in preparazione della finale, i ragazzini di Mister Marcello Pareti hanno vinto il 1° incontro a Firenze contro il Cascine Volley e domani sera ci dovrebbe essere il verdetto finale per passare alla fase successiva, dunque tutti al Palciotola di Terontola a sostenere i giovani virgulti cortonesi.

La squadra Under 16 Femminile domenica pomeriggio alle ore 16,30 affronterà nella Palestra di Camucia la squadra della Folgore Il Fotoamatore per la terza partita del girone, e dopo la vittoria di domenica scorsa dovrà confermare anche questa settimana di meritare il passaggio alla fase finale, per domenica prossima tutti a sostenere le giovani cortonesi in questo impegno importante. CLASSIFICA Girone B: Volley Cecina, Pall. Le Signe, Cortona Volley, Cus Siena p.3; Folgore Il Fotoamatore p.0

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago