Categories Sport

Torna la Cronoscalata per auto storiche Camucia-Cortona

Grande attesa per la XXVI° Edizione della Cronoscalta per autostoriche Camucia Cortona valida quale prova del Campionato Italiano Montagna. L’Edizione 2012 tornera’, come 12 anni orsono, ad essere la prima prova del Campionato in corso. La gara e’ organizzata dal Circolo Autostoriche Paolo Piantini, si spera, vista la’ttuale situazione econOmica, veda alla partenza il gran numero di partecipanti come nelle passate edizioni, questo anche per premiare l’enorme sforzo del Comitato Organizzatore che ha cercato in qualsiasi modo di effettuare questa classica manifestazione di primavera che ormai e’ divenuta un riferimento per tutti gli sportivi di autostoriche.

 

Gli organizzatori si stanno adoperando per cercare predisporre per tutti i partecipanti l’accoglienza che li contraddistingue, addirittura a partire dall’Edizione 2012 e’ stato istituito un nuovo Trofeo denominato B&B PRO RACING che andra’ alla vettura piu’ rappresentativa del Primo Gruppo, proprio per incentivare il ritorno delle vetture piu’ anziane del panorama automobilisto e per non disperdere quel valore storico e culturale che purtroppo nel coso degli anni e’ andato via via diminuendo.

Quindi un grande appello a tutti i piloti possessori di tale vetture per una massiccia partecipazione ed un appello anche ai nuovi gruppi inseriti in via sperimentale che l’organizzazione, essendo la prima gara della stagione, ha inserito nella gara per valutare anche la nuova disciplina delle Auto Classiche.

Quindi appuntamento da non perdere il prossimo 20/21/22 Aprile per questa Edizione che come di consuto si svolgera’ in due Gare Domenica 22 e vedra’ Sabato 21 Aprile due prove come storicamente la gara si e’ svolta fin dal lontano 1962.

CIRCOLO AUTOSTORICHE PAOLO PIANTINI

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago