Record di presenze per la IX edizione del torneo nazionale di calcio giovanile Terre di Siena Football Cup. La manifestazione, organizzata da Pianeta Sport e Nuova Pol. Chiusi, con il patrocinio dell’APT Chianciano Terme Val di Chiana e Amministrazione Comunale di Chianciano Terme, per l’edizione 2011 vedrà al via 72 squadre provenienti da tutta Italia ed in rappresentanza di quasi tutte le Regioni Italiane.
Sono quasi 1.500 i giovani atleti coinvolti dagli 8 ai 17 anni che nel week-end di Pasqua disputeranno un totale di quasi 200 partite sugli impianti sportivi di Chianciano Terme, Chiusi, Cetona, Montallese, Sarteano, Po bandino, Piazze e Moiano. La manifestazione, che è ormai diventato un appuntamento fisso per la Pasqua della Val di Chiana, sarà autorizzata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e porterà un importante indotto turistico di oltre 8.000 presenze negli Hotel di Chianciano Terme tra atleti e familiari.
Oltre al calcio giocato sono in programma anche alcuni intrattenimenti: da segnalare la cerimonia inaugurale che aprirà l’evento il giorno sabato 23 aprile alle ore 10.00 con un vero e proprio spettacolo con la presenza di sbandieratori, tamburini e della Banda Musicale Bonaventura Somma che faranno da cornice alle sfilata dei 1.500 atleti per le vie del centro storico di Chianciano Terme, per chiudere all’interno dello Stadio Comunale dove, dopo il saluto delle autorità e la lettura del giuramento, si svolgerà un vero e proprio spettacolo folk.
La manifestazione proseguirà poi nel pomeriggio di sabato 23 aprile e nella giornata di domenica 24 aprile con le partite di qualificazione, per concludersi poi il lunedì 25 aprile con le finali e le premiazioni.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e da parte dell’amministrazione comunale che è molti sensibile e attiva per promuovere questo tipo di eventi sportivi anche per rilanciare il territorio.
Presso l’ufficio APT di Chianciano Terme è possibile richiedere il programma completo, oppure su www.calciovacanze.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…