Il TC Sinalunga ha sfiorato l’impresa. I toscani non ce l’hanno fatta contro la quotatissima formazione del Park Genova: solo un sorteggio ‘ostile’ nel doppio li ha tenuti lontani da un meritato 3-3. Durante la fase di riscaldamento si è infortunato per il Park Genova il n.2 Giannessi. A quel punto però le formazioni erano già state consegnate ed il TC Sinalunga non ha potuto cambiare la propria, che era stata studiata pensando allo spezzino in campo.
La giornata è dunque partita davanti ad un pubblico mai visto a Sinalunga: tribune gremite, oltre che da parte di tifosi sinalunghesi, di tanti appassionati accorsi dalle province di Siena, Arezzo e Grosseto.
Ancora presente l’associazione ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), che il TC Sinalunga ha sempre ospitato in queste partite casalinghe, per portare a conoscenza i tanti giovani presenti di come sia importante offrire la propria semplice collaborazione per salvare tante vite umane.
Alle ore 10 il solito Dawid Olejniczak ha esordito con una prestazione convincente portando a casa il primo punto contro Prevosto, sconfitto per 6-0/7-6. Giovanni Galuppo intanto cedeva 6-3/6-1 contro l’altro giovane ospite, Ceppellini. Licciardi, come sempre dopo una strenua battaglia, è capitolato contro il fortissimo Mager, uno dei maggiori punti di forza dei liguri: 7-6/6-4 il risultato di una partita molto tirata. Ancora una volta la responsabilità di riportare in pareggio il match è ricaduta sul n.1 sinalunghese Luca Vanni, che anche in questa occasione non è riuscito ad avere ragione della sua bestia nera, il fortissimo Andrea Arnaboldi (3-6/5-7). Partita che poteva tranquillamente essere una finale Challenger (119° contro 149° ATP) e che è stata di gran lunga la più seguita di giornata.
La mattinata si è chiusa sul 3-1 per il Park Genova, col risultato ancora in bilico. Un sorteggio benevolo nei doppi per i toscani avrebbe di certo aumentato le possibilità della squadra di casa di raggiungere i genovesi e pareggiare la partita.
Ma così non è stato: alla coppia di spicco di Sinalunga (Vanni – Olejniczak) è toccato il doppio “debole” degli avversari, con Ceppellini – Mager facilmente liquidati con un netto 6-1/6-1; nell’altro campo la situazione era diametralmente opposta, con Arnaboldi – Giannessi (di cui il primo in grande spolvero) che hanno asfaltato con un 6-1/6-3 il duo Fracassi – Licciardi.
Questa sconfitta, del resto preventivata, non modifica i piani del TC Sinalunga che si giocherà il 3° posto del girone nella prossima difficile trasferta di Rovereto. Sui campi velocissimi in sintetico, dove anche le forti squadre genovesi si sono trovate in netta difficoltà, i sinalunghesi saranno chiamati ad una prestazione perfetta contro la diretta concorrente del girone.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…