Domenica 9 Marzo è partita anche per la Serie D3 maschile relativamente alla provincia di Arezzo. Nella provincia aretina in totale sono tredici le squadre iscritte, suddivide in due gironi: le prime due classificate di ogni ragguppamento si qualificheranno per i play-off regionali a eliminazione diretta. GIRONE 1: Tutto da pronostico in questo raggruppamento con l’esordio sul velluto per il fortissimo Tc Camucia, una delle squadre più attrezzate dell’intera manifestazione che dispone di elementi di spicco come gli ex C1 Carini e Bassini oltre al 3.3 Lodovichi.
Niente da fare per il volenteroso Sc Arezzo. Bene anche il Tc Castiglionese del 3.2 Cristiano Carcani, che va a vincere per 3-1 sui campi del Ct Arezzo B, e tutto agevole per i giovani 3.5 dell’At CasentinoNicola Fani e Luca Bargellini impegnati in casa del Valtiberina Tennis B.
GIRONE 2: Pareggio esterno per l’altra big Ct Arezzo A, fermata in casa dell’At Casentino A anche a causa dell’assenza dei suoi pezzi da 90 Martin Sannuto e Gianni Baccetti. Tutto tranquillo per l’omogenea squadra dello Junior Arezzo, che senza perdere set si è sbarazzata del Valtiberina Tennis A. Luca Terziani, col rischio di un eventuale terzo set, ha regolato il pari classifica 4.1 Fabio Marinangeli mentre un po’ più agevoli e da pronostico sono state le affermazioni del 4.1 Lorenzo Giovacchini e del 4.2Lorenzo Terziani su Luca Cesari e Luca Ramponi. Il doppio di Corsi/Lombardi ha chiuso la contesa. Nella rimanente sfida facile vittoria in esterna del Tc Montevarchi contro la cenerentola Tc Anghiari.
Griglie favorite Grantennis Toscana
1a fascia: Tc Camucia, Ct Arezzo A2a fascia: Tc Castiglionese, At Casentino B