Il Tennis Club Castiglionese è pronto per accogliere la terza prova del 19° “Circuito delle Vallate Aretine – Filippo Carini” che si svolgerà da sabato 29 marzo a domenica 6 aprile. La manifestazione, riservata alle categorie Under 10, 12 e 14 (sia maschili che femminili), è ormai un appuntamento fisso della primavera castiglionese e rappresenta anche il primo impegno organizzativo del 2014 per il circolo diretto dal presidente Andrea Giaccherini.
Le iscrizioni sono ancora aperte: il numero ufficiale dei partecipanti sfiorerà le cento unità, baby tennisti provenienti anche dalle province limitrofe e dall’Umbria che si daranno battaglia sui quattro campi del Fontesecca. «È un torneo storico che va avanti da anni – commenta il vicepresidente del Tc Castiglionese Maurizio Bertocci. – Lo organizziamo sempre con grande entusiasmo e soddisfazione perché è bello vedere il circolo che si anima di tanti bambini e delle rispettive famiglie». Anche se i più emozionati, forse, saranno i giocatori rappresentanti della squadra di casa. Sarà peraltro un fine settimana intenso e frenetico al circolo castiglionese perché domenica 30 marzo è in programma la quarta giornata del girone eliminatorio del campionato D3 maschile, e alle ore 9.00 al Fontesecca incroceranno le racchette il Tc Castiglionese e l’At Casentino squadra A. Bertocci stesso lo definisce «l’incontro decisivo del girone, perché molto probabilmente qui c’è in palio il pass per la fase regionale». Passano infatti il turno le prime due squadre classificate: al momento il team guidato dai “senatori” Bertocci, Cristiano Carcani e Luca Casucci ha vinto entrambe le partite giocate, e benché abbia già scontato la giornata di riposo è comunque secondo in classifica alle spalle del Tc Camucia. La squadra del campionato Over 45, invece, sarà impegnata in trasferta contro il Dlf Tennis Siena. Per tornare al settore giovanile, nei giorni scorsi una delegazione del Ct Porco Ercole ha fatto visita alle strutture del Fontesecca su invito dello stesso maestro Carcani, e i due gruppi di bambini – quello grossetano e quello locale – hanno dato vita a una simpatica e gioiosa rassegna di incontri amichevoli. Il Tc Castiglionese sta progettando di contraccambiare la visita nel periodo estivo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…