Categories Sport

Tennis, il TC Sinalunga al via nel campionato di A1

Dopo il miracolo della “salvezza” conquistato nella stagione passata il Tennis Club Sinalunga è pronto per una nuova stagione nella massima serie la A1. L’esordio domenica 16 ottobre (ore 10) a Massa Lombarda, fuori casa, contro la squadra ravennate di Thomas Fabbiano. L’esordio tra le mura amiche è invece previsto per domenica 23 ottobre contro l’ASD e ricreativa Tennis Club Crema.

A completare il girone i Due Ponte SSD Arl di Roma. «Un esordio decisamente impegnativo – spiega Marzio bernardini, presidente del Circolo – ma noi non abbiamo paura, mai l’abbiamo avuta e mai l’avremo. Domenica saremo di nuovo sul campo, insieme ai nostri atleti, dopo il miracolo compiuto lo scorso anno, a sporcarci ancora di terra rossa lottando su ogni pallina. Da domenica si torna a giocare in Serie A1». Le altre partite sono in calendario per domenica 30 ottobre a Roma contro I Due Ponti per poi proseguire con le gare di ritorno il 6, 13 e 20 novembre rispettivamente in casa contro Massa Lombarda, a Crema contro l’ASD ricreativa e ancora in casa contro Roma. «Quando lo scorso anno abbiamo raggiunto all’ultima partita la permanenza nella massima serie tutti abbiamo parlato di ‘miracolo sportivo’ – sottolinea Vanessa Bastreghi, assessore allo sport del Comune di Sinalunga – E non poteva essere diversamente. Oggi, a distanza di alcuni mesi e con una nuova stagione al via da disputare insieme alle squadre più forti d’Italia, vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione e quella dell’Amministrazione comunale per quella che, se la analizziamo bene, oltre che un’impresa sportiva è il frutto e l’unione di molte altri componenti. In due parole, programmazione e passione».

A difendere i colori di Sinalunga saranno Pietro Licciardi, Christian Perinti, Tomas Tenconi, Daniele Bracciali, Giovanni Galuppo, Dawid Olejniczak, Lukasz Kubot, Nahuel Fracassi, Alessandro La Cognata, Stefano Malfetti, Cristiano Baldacconi, Matteo Rampi e Giacomo Grazi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Sinalunga

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago