Categories Sport

Tennis: il CT Cortona Camucia si gioca a Piombino un nuovo titolo regionale

Il Ct Cortona Camucia sogna in grande e si prepara per lo scoppiettante finale del Campionato invernale misto, ex coppa “Don Cerbai”. Negli insidiosi campi veloci dell’Atp Piombino domani, sabato 21 novembre i biancorossi andranno alla caccia di un nuovo sogno da raggiungere.

Tre scudetti regionali in tre anni (in questa manifestazione si tratterebbe del primo) sarebbero un filotto da fare invidia a molti circoli più blasonati e strutturalmente più grandi della Toscana. Ma l’impegno non sarà facile: in terra livornese servirà la grinta dei giorni migliori, quella che ha permesso ai leoni del presidente Paolo Montigiani, guidanti sul campo dal carisma di Nicola Carini, di avere la meglio su avversari quotati come Borgo San Lorenzo, Siena e Montevarchi.

Adesso manca l’ultimo gradino, la ciliegina sulla torta. La formula della competizione prevede tre singolari (due maschili e uno femminile) e due match di doppio (maschile e misto). Alla Rotonda del Parterre si respira aria di grande sfida e la concentrazione è alle stelle. C’è consapevolezza dei risultati raggiunti ma anche che non ci si possa fermare proprio adesso ad un passo dal grande traguardo.

L’obiettivo è quello di fare sempre meglio e aggiornare il palmares: “Siamo una realtà piccola e giovane – spiega il capitano Nicola Carini – ci giochiamo un nuovo titolo e ciò conferma la qualità del lavoro che stiamo portando avanti. Siamo molto fiduciosi per il futuro”. Ma intanto c’è un nuovo scudetto da provare a cucire sul petto.

La squadra del Ct Cortona Camucia è composta da: Elisabetta Giusti, Anna De Nunzio, Paolo Montigiani (presidente), Nicola Carini (capitano), Marco Cuculi, Gabriele Boscagli, Filippo Martelli, Marco Lodovichi, Andrea Tiezzi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago