E venne finalmente il gran giorno di Francesco. Infatti, dopo 4 finali stagionali perse (Sansepolcro, Figline, Prato e CT Arezzo), domenica 18 settembre Francesco Zucchini ha vinto il torneo più importante della stagione tennistica 2016 ovvero il Master Under 16.
Il Master, riservato ai primi 8 giocatori della classifica finale Under 16 del Circuito Vallate Aretine, si è disputato al TC Sinalunga dal 10 al 18 Settembre.
L’impresa Francesco l’ha fatta in semifinale superando in rimonta il favorito numero uno del Master, Noli Leonardo 3.5 del CT Arezzo, con il risultato finale di 0/6 6/4 6/3. La partita perfetta nella gara più importante della stagione e che è valsa l’accesso alla finale di domenica 18 settembre.
Davanti ad un nutrito gruppo di sostenitori del TC Castiglionese, Francesco ha poi superato il portacolori del CT Giotto Macis Matteo: 6/1 6/1 il risultato finale scaturito dalla determinazione e dalla concentrazione di un Francesco in forma strepitosa.
Questo risultato va a premiare il lavoro di tutti coloro che si sono impegnati per far crescere il settore giovanile al TC Castiglionese: Staff Tecnico, Atleti, Genitori e Direttivo.
Crescono gli iscritti alla SAT, aumentano gli agonisti tra gli Under, arrivano soddisfazioni dai campionati a squadre Under (su tutti l’U14 maschile con Lorenzo Bucaletti e Andrea Ferruzzi arrivati ai quarti della fase regionale) ed abbiamo avuto anche 4 atleti qualificati ai master di categoria (Costanza Nicchi per l’U14F arrivata poi in semifinale, Andrea Ferruzzi e Lorenzo Bucaletti per l’U14M con il primo arrivato anch’esso in semifinale e Francesco Zucchini fresco campione U16M)
Quindi, come Consiglio Direttivo, ci sentiamo in dovere di rivolgere un grazie enorme ai nostri Maestri (Pierpaolo Costabile resp. Agonistica, Maria Letizia Zavagli resp. Scuola tennis, Valerio Ballerini e Chiara Ballotti impegnati a far crescere i ragazzi della SAT) ed al resto dello staff tecnico (Paolo Pazzaglia come preparatore atletico e Maya Bacci come preparatrice mentale FIT degli agonisti e della futura SAT Special) per la serietà e l’impegno con cui stanno portando avanti il lavoro di tutti i giorni.
Ovviamente i risultati sportivi gratificano sempre il lavoro di tutti anche se non dovranno mai diventare un’ossessione per il TC Castiglionese.
Grazie ancora Francesco per l’impresa compiuta e per la bella serata che ci hai fatto trascorrere.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…