Orgoglio, gioia e soddisfazione sono i sentimenti fin qui provati dal Consiglio Direttivo e da tutti i soci del Tennis Club Castiglionese per quanto hanno fatto finora le ragazze della Squadra D2 Femminile. Fiducia e speranza saranno i sentimenti che li accompagneranno per tutta questa settimana, per l’impresa che potrebbero compiere le fortissime ragazze della serie D2 femminile vincendo la finalissima regionale in programma domenica prossima 26 giugno dalle ore 9 in poi al Tennis Club Castiglionese
Archiviata la festa promozione in D1 grazie alla vittoria casalinga di domenica 12 giugno sul TC Costa Azzurra, domenica 19 giugno le nostre ragazze erano impegnate nella difficile, almeno sulla carta, trasferta al TC Casalguidi di Pistoia, incontro valido per la semifinale regionale della fase finale del Campionato a Squadre Serie D2 Femminile.
Anche stavolta le nostre avversarie si sono dovute inchinare alla supremazia delle Fantastiche 4, Maria Letizia Zavagli, Chiara Ballotti, Patrizia Felicini e Laura Casagni ben guidate dal capitano Andrea Rosadini.
Nello scontro tra le numero 1 è emersa subito una chiara e netta differenza tra le forze in campo perché Maria Letizia Zavagli si imponeva in scioltezza per 60 60. Nell’altro singolare si cimentava per la prima volta in stagione Chiara Ballotti che lottava strenuamente ma doveva soccombere per 63 76 alla più quotata avversaria. Ancora una volta diventava decisivo il doppio ed anche questa volta non c’è stato scampo per le avversarie che si sono dovute arrendere con un netto 62 61 alla coppia del TC Castiglionese Maria Letizia Zavagli e Chiara Ballotti. Risultato finale: TC Casalguidi-TC Castiglionese 1-2 e festa grande per l’accesso alla finalissima.
Un girone eliminatorio ed un tabellone finale giocati sempre alla grande e senza mai rischiare nulla contro nessuna avversaria !
Domenica prossima 26 Giugno dalle ore 9 al Tennis Club Castiglionese ci sarà l’atto conclusivo di questa esaltante stagione, ovvero la Finalissima valida per la conquista del TITOLO DI CAMPIONESSE REGIONALI SERIE D2.
Avversario questa volta sarà la testa di serie n. 1 del tabellone finale ovvero la fortissima squadra dell’Assi Giglio Rosso di Firenze che ha superato nell’altra semifinale le atlete del TC Castelnuovo Garfagnana per 2 a 1.
A questo punto ci sarà ancora bisogno del tifo e della passione di cui sono stati capaci finora tutti i soci e simpatizzanti del TC Castiglionese.
Domenica 26 Giugno le tribune del campo 1 dovranno essere stracolme di tifosi e tifose pronti ad incitare le nostre ragazze ed aiutarle a conquistare l’ambito titolo di Campionesse Regionali.
Appuntamento per tutti gli appassionati di tennis a domenica 26 giugno dalle ore 9 in poi al Tennis Club Castiglionese.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…