Torna a pieno regime l’attività sportiva primaverile del Tennis Club Castiglionese. Nei giorni scorsi sono state ufficializzate le quattro formazioni che nel corso della stagione porteranno lo stemma del circolo castiglionese nei vari campionati a squadre in giro per la Toscana. E non mancano le novità. Innanzitutto la composizione di una squadra per il campionato Over 45 (limitato classifica 4.3) che dal 9 marzo vedrà impegnati Marcello Canneti (classifica 4.5), Marino Giommoni (Nc) e Gianni Agnoletti (Nc).
Il team castiglionese è inserito nel girone 1 insieme a Ct Arezzo, Tc Camucia e Dlf Tennis Siena. Saranno poi ben due le squadre iscritte alla Coppa delle Torri, un torneo sempre più sentito e avvincente perché vi prendono parte quasi tutti i circoli della zona. La squadra A sarà formata da Andrea Giaccherini (presidente del circolo), Alessandro Rotelli e Alberto Cappelletti; la squadra B invece vedrà in campo Fabrizio Cirelli, Enrico Pelucchini, Giuseppe Pianaccioli e Massimo Menci. Non mancherà nemmeno una rappresentativa nel campionato regionale a squadre: il Tc Castiglionese riparte dalla Serie D3 con Cristiano Carcani, Maurizio Bertocci e Luca Casucci, ai quali di settimana in settimana verranno aggregati alcuni ragazzi più giovani chiamati a fare un po’ di esperienza. Ma quando si parla di attività agonistica, il Tc Castiglionese non dimentica mai la parte organizzativa. Mentre fervono i preparativi per il torneo nazionale di tennis in carrozzina, in programma dal 29 maggio al 1 giugno, la dirigenza ha ufficializzato gli altri impegni del 2014. Si comincia a spron battuto dal 29 marzo al 4 aprile con la 3^ tappa del “Circuito delle Vallate Aretine Under – Filippo Carini” che interesserà le categorie Under 10, 12 e 14 maschili e femminili; si prosegue con il torneo di 4^ Categoria dal 10 al 20 luglio, anche questo valido per il Circuito delle Vallate Aretine; e infine la stagione verrà chiusa dal Master di 3^ Categoria, con un circuito intitolato alla memoria di Carlo Pini in programma dal 20 al 28 settembre. Per tornare all’attualità, in questi giorni il circolo del Fontesecca si prepara a festeggiare il Carnevale: sabato 1 marzo è previsto un torneo sociale, mentre martedì 4 una festa che coinvolgerà tutti i ragazzini della Sat.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…