Conclusa ieri al Tennis Club Castiglionese la stagione 2016/2017 della scuola tennis con le finali del torneo interno e la festa con tutti i bambini ed i genitori, è già tempo di parlare del prossimo Tennis Camp 2017 in partenza il prossimo 12 Giugno.
Quest’anno il Consiglio Direttivo ha deciso di dare una svolta a livello organizzativo puntando su un campus in stile Centro Estivo del Tennise dedicandolo ai ragazzi della propria scuola tennis (ma anche di altre scuole tennis della zona) ed ai figli dei soci a partire dagli 8 anni in su (dal 2009).
Il Tennis Club Castiglionese è innanzitutto una scuola tennis di alto livello, qualificata dalla FIT come Standard School meritandosi anche le 3 stelle.
Era giusto dedicare sempre più tempo a chi ha scelto di giocare a tennis permettendo loro di sfruttare il periodo estivo per migliorare sotto il profilo tecnico, tattico ed atletico, senza perdere di vista che il tennis camp sarà anche il loro massimo momento di divertimento e condivisione !
Le 7 settimane avranno ognuna un tema tennistico diverso e serviranno a perfezionare tutti i colpi fondamentali. Non a caso, ed a grande richiesta, partiremo con la settimana del “Servizio” da lunedì 12 a venerdì 16 giugno.
La giornata tipo prevedrà l’accoglienza dalle ore 8 alle 8.45. Alle ore 8.45 ci sarà il momento comune di attivazione motoria prima di iniziare le attività del mattino. Alle 9 inizieranno le attività del mattino: per i ragazzi della scuola tennis, tanto tennis ed atletica a gruppi con intervalli perriposo e merenda mentre, per i figli dei soci, un po’ di tennis alternato ad animazione e laboratori creativi visto che si avvicinano al tennis solo nei momenti estivi. I ragazzi si ritroveranno poi tutti insieme per il gioco a sorpresa del pranzo, il nuovo appuntamento che farà divertire tutti i partecipanti, dai più grandi ai più piccini.
Alle ore 13 il pranzo e, a seguire, il meritato relax per tutti. Nel pomeriggio alterneremo la piscina (il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle 15 alle 17), i giochi di gruppo ed animazione al martedì ed al venerdì (con tanti tornei di pittino, tornei di ping pong, tornei di biliardino, ecc.) e la merenda pomeridiana.
Avremo anche settimane in cui faremo conoscere ai ragazzi altri sport come il golf, il ping-pong ed il tiro con l’arco grazie alla presenza al circolo dei maestri delle varie discipline che si dedicheranno al loro insegnamento.
Altre novità di quest’anno saranno le cerimonie dell’alzabandiera e dell’ammaina bandiera. Infatti ogni lunedì alle ore 8.45 i nostri ragazzi si divertiranno ad imparare ad intonare tutti assieme l’Inno d’Italia unito alla cerimonia dell’alzabandiera (bandiera italiana e bandiera del circolo); tutti i venerdì alle ore 17 decreteremo la fine della settimana di giochi al circolo con la cerimonia dell’ammaina bandieraaccompagnata dall’inno d’Italia cantato sempre dai nostri ragazzi.
Lo staff tecnico anche quest’anno sarà di prim’ordine con Maria Letizia, Valerio, Pierpaolo e Chiara a seguire tutti i ragazzi sui campi da tennis, Paolo e Massimiliano a curare la parte atletica, Francesca a divertire i ragazzi con animazione e laboratori creativi, Morena e Luciana a pensare al pranzo ed alle merende del mattino e del pomeriggio.
Ovviamente sarà possibile scegliere la soluzione migliore per il proprio figlio: tutti i giorni dalle 9 alle 17 oppure fino alle 13 (prima di pranzo) o fino alle 14 (dopo pranzo). Quest’anno sarà possibile anche scegliere di fare soltanto 3 giorni alla settimana. Sconti per fratelli e per pagamento anticipato al venerdì precedente.
Per informazioni sul tennis camp e per conoscere tutti i prezzi, potete contattare lo staff tecnico o telefonare in segreteria al Tennis Club Castiglionese allo 0575659728.
Non manca proprio nulla, siamo tutti pronti per accogliere i ragazzi per una nuova avventura con il tennis!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…