Si ferma alle semifinali la corsa del Tennis Club Castiglionese nel campionato invernale regionale open di 2^ divisione. Al termine di una maratona lunga quasi sette ore contro il Ct Arezzo, la squadra composta da Marcelo Tarony, Alessandro La Cognata e Cristiano Carcani si è dovuta arrendere a Marco Vannutelli e Matteo Donnini.
Per il Tc Castiglionese sfuma così il sogno di giocare la finalissima del torneo a Castiglion Fiorentino, ma non sfuma la promozione in 1^ divisione che era già stata conquistata matematicamente domenica scorsa con il passaggio in semifinale. Il derby contro il Ct Arezzo, arbitrato in modo impeccabile da Bruno Loffredo, è vissuto sull’equilibrio ed è stato deciso solo dal doppio conclusivo. Ad aprire le danze al Fontesecca sono stati l’argentino Tarony e Vannutelli che hanno dato vita a una partita bellissima e ricca di emozioni: dopo oltre tre ore di gioco ha vinto Vannutelli con il punteggio di 6-7, 7-5 e 7-5. Avanti di un set e in vantaggio nel secondo per 3-1, il più tecnico ed estroso Tarony ha provato a chiudere i conti ma ha subito la rimonta dell’avversario, un lottatore dall’ottima prestanza atletica che predilige scambi prolungati. Nel secondo match il sinalunghese La Cognata ristabiliva la parità battendo agevolmente Donnini in due set (6-2 e 6-2). Nel doppio Tarony e Carcani hanno dovuto soccombere al tandem Vannutelli-Donnini con l’eloquente punteggio di 6-3 e 6-1. «Peccato per il doppio, purtroppo Tarony e Carcani hanno avuto una giornata negativa – ha commentato Maurizio Bertocci, vicepresidente del circolo nonché compagno di allenamenti dei tre. – Abbiamo comunque fatto un’ottima prova contro due avversari davvero forti e in questi casi non si sa mai dove è il confine fra i meriti dell’avversario e i demeriti nostri». La squadra maschile del Tc Castiglionese teneva molto ad arrivare in finale. «Certo, un pizzico di rammarico c’è – ha analizzato Bertocci, – ma è stata una sconfitta arrivata solo dopo una lotta di sette ore: abbiamo tenuta alta la bandiera del circolo. E siamo comunque soddisfatti sia della promozione in 1^ divisione, sia della bella giornata di sport che abbiamo vissuto al Fontesecca. Questo torneo ci è servito anche come allenamento per il campionato D1 dove sicuramente troveremo squadre molto attrezzate e sulla terra rossa la preparazione atletica è fondamentale». La finale del campionato invernale si giocherà domenica 17 febbraio fra Ct Arezzo e Ct La Racchetta di Siena.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…