Domenica partirà la competizione con il maggior numero di squadre iscritte nel panorama aretino, la D3 maschile.
La gran mole di squadre iscritte obbliga una prima fase provinciale, le compagini aretine sono state divise in due gironi da cui si qualificheranno alla fase successiva due squadre per ognuno di essi. Il girone 1 vede partire favorito il Ct Cortona Camucia che quest’anno affiancherà al 3.3 Massimo Lodovichi due ritorni eccellenti, il 3.4 Luca Bassini ed il maestro, 3.5, Nicola Carini, completano la squadra il 3.5 Marco Lodovichi, i 4.1 Geraci e Tiezzi ed il 4.2 Pelucchini.
Per la squadra di Cortona, però, non sarà una passeggiata, sono diverse le avversarie accreditate; si parte con il Ct Castiglionese capitanato da Cristiano Carcani (3.2) e da un “quarta” di alto livello quale Maurizio Bertocci. Attenzione anche all’At Casentino A che può schierare i due terza categoria Fani e Bargellini, entrambi 3.5. Mine vaganti saranno il Ct Giotto, composto dai giovani ragazzi dell’agonistica, come i 4.1 Cini e Caneschi o il 4.2 Ceccarelli, che registrano bei risultati da diversi anni e che ogni stagione mostrano notevoli miglioramenti, e, soprattutto, lo Sporting Club, che se insieme ai 4.2 Panichi e Cardeti, schierarà i due maestri Salvi e Sacchetti, componenti della squadra O50, non avrà nulla da temere contro nessun avversario. Chiudono la griglia il Ct Arezzo B, squadra di ottimi “quarta” dove spicca il nome di Andrea Garzi, ed ilValtiberina Tennis B che ha nei 4.5 Tricca e Alessandri i giocatori con classifica migliore.
Anche il grione 2 ha una vera e propria corrazzata che, classifiche alla mano, parte di certo con i favori del pronostico; si tratta del Ct Arezzo A, che avrà l’imbarazzo della scelta potendo avvalersi di giocatori del calibro di Sannuto (3.3), Omizzolo (3.4), Baccetti e Moretti (3.5) e di Cecchi, 4.1 che di “quarta” non ha proprio nulla, contornati da Iodice Jacopo, da N.c a 4.2 in pochi mesi, e dal 4.3 Scaioli.
Dietrola squadra di via Vecchia, sgomiteranno il Tc Montevarchi dei giovani 3.5 Fei e Nizzoli, Lo Junior Tc dei 4.1 del “vivaio” Roselli, Terziani, Lombardi e Giovacchini, l’At Casentino B, con i 4.1 Bartolozzi, Bigiarini e Vignali in prima fila e i 4.2 Baracchi e Babbini a garantire rotazione di qualità, e il Valtiberina Tennis A capitanato dal 4.1 Cerrini.
Il Tc Anghiari, che ha nei 4.3 Moraldi e Marini i migliori giocatori, sembra essere la Cenerentola del girone, ma la D3 è nota per essere una competizione mai avara di sorprese dove i risultati inaspettati, o, se vogliamo, clamorosi, sono dietro ogni angolo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…