Giovedì 2 maggio prende il via al Fontesecca il torneo di tennis maschile e femminile, tradizionale appuntamento che il Tennis Club Castiglionese organizza nell’ambito del Maggio castiglionese e valido quest’anno come ottava tappa del “Circuito delle Vallate aretine – Gianfranco Ginestroni”. Come recita il regolamento, si tratta di una prova speciale riservata agli atleti con classifica compresa fra 2.5 e 4.1 per gli uomini, e 2.5 e 4.3 per le donne. Gli atleti con classifica inferiore verranno accettati con riserva.
Il circolo ha già ricevuto più di 50 adesioni anche se le iscrizioni devono ancora chiudersi e il numero è destinato ad aumentare. Il torneo prevede un tabellone di selezione nella misura in cui entrano in gioco per primi i tennisti con classifica superiore a 4 e solo i qualificati potranno sfidare coloro che hanno classifica migliore, fino alle finali in programma domenica 12 maggio. Sono disponibili tre campi, con possibilità di giocare sia indoor che all’aperto. Il Tc Castiglionese si appresta così a vivere uno dei momenti più sentiti dell’anno con grande entusiasmo, visti anche i recenti successi delle squadre open nei rispettivi campionati primaverili. Con il terzo successo su tre incontri disputati, l’ultimo ai danni del Tc Borgo San Lorenzo domenica scorsa, la squadra maschile ha conquistato con un turno di anticipo la promozione in Serie C: è il terzo avanzamento di categoria consecutivo. Negli impianti del Fontesecca i ragazzi di casa hanno battuto i mugellani 5-1. Affermazioni per Alessandro La Cognata che ha sconfitto 6-3 6-4 Francesco Nassi, per Cristiano Carcani (6-4 6-2 a Mattia Mariotti) e per Luca Bassini che lascia appena quattro game a Leonardo Pacini (6-2 6-2). Ko per Carini (nella foto), che nulla ha potuto contro Niccolò Nassi (6-3 6-3). Benissimo anche i doppi: Moschino e La Cognata hanno avuto la meglio su Niccolò Bassi e Alessio Ermini per 6-1 7-5, mentre Carcani e Carini si sbarazzano di Francesco Nassi e Mattia Mariotti con un eloquente 6-1 6-3. Vittoria netta anche per le ragazze, 3-0 fuori casa contro il T&S Valtiberina.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…