Inizia una settimana di fuoco per il Tennis Club Castiglionese. Fra il torneo giovanile e l’esordio delle squadre open nei rispettivi campionati, gli impianti del Fontesecca di Castiglion Fiorentino accoglieranno decine di tennisti per tutta la settimana successiva alla Pasqua. L’evento clou è il torneo giovanile valido come terza tappa del “18° Circuito delle Vallate aretine – Filippo Carini” riservato alle categorie Under 10, 12 e 14, maschili e femminili. Alla manifestazione sono iscritti più di 80 piccoli atleti che si sfideranno in incontri avvincenti da sabato 30 marzo fino a domenica 7 aprile, quando saranno in programma le finalissime di categoria.
Per il Tc Castiglionese scenderanno sulla terra rossa dei quattro campi coperti una decina di ragazzini della Sat al primo appuntamento sentito dell’anno. Ma nel weekend prossimo, proprio mentre il torneo giovanile giunge alle fasi calde, l’attenzione sarà rivolta anche ad altri eventi che si disputeranno sempre al Fontesecca. Sono previsti per domenica 7 aprile, infatti, i primi impegni primaverili per le squadre open, con la formazione maschile impegnata nel campionato D1 e quella femminile all’esordio assoluto nella D3. La squadra maschile ospiterà il Chiusi per la prima gara in questa categoria dopo la promozione ottenuta nel 2012. «Ci siamo preparati come meglio abbiamo potuto, cercando di allenarci tutti insieme nonostante gli impegni di lavoro – ha rivelato Maurizio Bertocci, vicepresidente nonché giocatore del Tc Castiglionese. – Sappiamo che sarà un campionato difficile, la concorrenza sarà altissima. Il primo obiettivo è quello di cercare di passare il girone eliminatorio». La squadra sarà composta da Marcelo Tarony (categoria 2.8), Alessandro La Cognata (2.8), Massimo Moschino (3.1), Cristiano Carcani (3.2), Luca Bassini (3.3), Nicola Carini (3.4), Maurizio Bertocci (3.5) e Bernardo Viciani (4.2). Le ragazze, inserite in un girone a tre squadre, nel frattempo affronteranno il Valtiberina T&S: giocano per il circolo castiglionese Patrizia Felicini (3.5), Giulia Capocci (3.5), Lucia Lorenzoni (4.1) e infine la giovanissima Diana Vinerbi (4Nc). Ma non è finita qui: sabato 6 aprile, ancora al Fontesecca, la squadra Under 12 maschile ospita il Valtiberina T&S nell’incontro valido per la terza giornata del campionato di categoria.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…