Categories Sport

Tempo di campus al Tennis Club Castiglionese

Arriva la bella stagione e tornano i campus estivi al Tennis Club Castiglionese. Come ogni anno, con la fine della scuola si rinnova a Castiglion Fiorentino l’appuntamento dedicato ai bambini e ai giovani studenti dai 5 ai 14 anni. I campus partono ufficialmente lunedì 9 giugno, andranno avanti fino al 2 agosto, e saranno attivati tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 16.30. Le iscrizioni resteranno sempre aperte e non ci sono particolari vincoli per la partecipazione ai campus, nel senso che ogni famiglia può stabilire le modalità più adatte alle esigenze del proprio figlio e può decidere, per esempio, di iscriverlo anche solo per brevi periodi o singole giornate.

Il Tc Castiglionese garantisce flessibilità anche sugli orari. I partecipanti al campus, seguiti minuto per minuto da personale qualificato e da tecnici della Fit già abituati nel resto dell’anno a lavorare con i ragazzini della Sat (Scuola Avviamento Tennis), trascorreranno il tempo nelle aree verdi ed attrezzate del circolo fra lezioni di tennis, attività motorie diversificate e giochi di società. Nel pomeriggio ci sarà modo di rinfrescarsi e divertirsi nella adiacente piscina comunale. Non mancherà nemmeno la possibilità di ritagliarsi del tempo anche per i compiti scolastici e non verranno mai dimenticate le meritate pause per la colazione, il pranzo e la merenda. È invece prevista per l’ultima settimana del campus la simpatica e originale “tendata” notturna, che si svolgerà naturalmente sotto il controllo del personale, iniziativa che nel 2013 riscosse grande entusiasmo. Il denominatore comune di tutte queste attività è il motto “imparare divertendosi”, un motto che il consiglio direttivo del Tc Castiglionese ha fatto proprio consapevole del valore educativo dello sport. «I campus sono diventati ormai un’attività irrinunciabile – spiegano dal consiglio direttivo del circolo. – È un appuntamento storico che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le famiglie nel periodo delle vacanze scolastiche. Senza dimenticare il loro ruolo promozionale, visto il nostro desiderio di far conoscere il tennis a quanti più bambini possibili». Per informazioni e iscrizioni, si prega di contattare la sede del circolo al numero 0575/65.97.28.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago