Categories Sport

Team Suzuki Valenti: il resoconto della gara europea di Marsiglia

Venerdì 19 e sabato 20 ottobre si sono disputate le prime due prove del campionato europeo supercross 2012; il team era presente con lo specialista della disciplina Cyrille Coulon (francese) che orami da due stagioni veste i nostri colori sui tracciati indoor. Pista esagerata come sempre e molto spettacolare, con una cornice di pubblico impressionante, questi sono stati gli ingredienti giusti per esaltare al meglio lo spettacolo tipico di queste manifestazioni.

Venendo alle gare, premettiamo che la lista dei partecipanti è davvero ricca di nomi “big” ; tutti gli specialisti del supercross erano li a contendersi la vittoria rendendo così difficile la vita al nostro Cyrille.

Il primo giorno Coulon fa subito registrare buoni tempi, e a fine giornata finisce 4° in gara uno e 6° in gara due, mentre il sabato si ripete estremamente positivo in gara uno (4°) mentre in gara due un concorrente lo atterra; la gara è praticamente compromessa, infatti riparte ultimissimo e nonostante la quasi impossibilità ad effettuare sorpassi, riesce a rimontare fino alla 9° posizione ( il tutto in soli 3 giri).

Attualmente la classifica europea vede il nostro pilota in 6° posizione, a sole 7 lunghezze dal 3° classificato!!! La leadership è nelle mani del forte pilota francese Soubeyras.

La 3° prova è in programma per il 3 novembre a Genova; appuntamento da non mancare visto la particolare e prestigiosa importanza dell’evento nell’ambiente motoristico.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags moto

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago