Venerdì 19 e sabato 20 ottobre si sono disputate le prime due prove del campionato europeo supercross 2012; il team era presente con lo specialista della disciplina Cyrille Coulon (francese) che orami da due stagioni veste i nostri colori sui tracciati indoor. Pista esagerata come sempre e molto spettacolare, con una cornice di pubblico impressionante, questi sono stati gli ingredienti giusti per esaltare al meglio lo spettacolo tipico di queste manifestazioni.
Venendo alle gare, premettiamo che la lista dei partecipanti è davvero ricca di nomi “big” ; tutti gli specialisti del supercross erano li a contendersi la vittoria rendendo così difficile la vita al nostro Cyrille.
Il primo giorno Coulon fa subito registrare buoni tempi, e a fine giornata finisce 4° in gara uno e 6° in gara due, mentre il sabato si ripete estremamente positivo in gara uno (4°) mentre in gara due un concorrente lo atterra; la gara è praticamente compromessa, infatti riparte ultimissimo e nonostante la quasi impossibilità ad effettuare sorpassi, riesce a rimontare fino alla 9° posizione ( il tutto in soli 3 giri).
Attualmente la classifica europea vede il nostro pilota in 6° posizione, a sole 7 lunghezze dal 3° classificato!!! La leadership è nelle mani del forte pilota francese Soubeyras.
La 3° prova è in programma per il 3 novembre a Genova; appuntamento da non mancare visto la particolare e prestigiosa importanza dell’evento nell’ambiente motoristico.