Categories Sport

Team Solarys: buoni risultati nell’europeo disputato nella Repubblica Ceca

CAMP. MXGP & EUROPEO EMX – LOKET – 23/24 LUGLIO 2016

Team Solarys Racing, un weekend a 2Tempi

In contemporanea alla tredicesima prova del Campionato Mondiale FIM Motocross, si è svolta la 6a prova del Campionato Europeo EMX300 e l’ European Championship EMX65-85.

 

Il Team Solarys Racing ha affrontato la lunga trasferta in Repubblica Ceca con Thomas Marini e Zakhar Osmolowsvskiy, rispettivamente nella EMX 300 e nella EMX 65. Due giorni di gara in chiaro scuro per il Team Aretino, con la giornata di prove che faceva sperare in gare ad alto livello.

Nella EMX 65 il russo di casa Solarys, Zakhar Osmolowsvskiy, dopo aver fatto registrare un ottimo 7° tempo nelle prove della giornata di sabato, durante il primo giro della prima manche, veniva investito mentre era a terra da un altro pilota. L’entità dell’infortunio lo ha costretto a un ricovero ospedaliero. Per fortuna la situazione è in netto miglioramento e l’incidente occorsogli non ha lasciato conseguenze.

Thomas Marini assoluto protagonista nella EMX 300. Recuperato l’infortunio di Mantova, la forma e i risultati crescono di pari passo.

9° posto nelle qualifiche e grande prestazione in gara uno. Terzo alla partenza, bellissima battaglia nei primi dieci minuti della manche con l ‘inglese Brad Ardenson, poi vincitore della gara, e ottavo sotto la bandiera a scacchi, Thomas dimostra di potersela giocare con i migliori piloti europei della sua classe.

Gara due. Il cancelletto scende, Thomas e la sua Husqvarna TC300 sembrano lanciati da una fionda. L’ holeshot è del # 80. Purtroppo il sogno di una gara in testa si infrange dopo pochi metri. Un paio di curve e viene “steso” da un altro concorrente. Ripatito 30° è riuscito a risalire fino alla 15a posizione. A 3 giri dalla fine a causa della stanchezza, una caduta sulle wave subito dopo la pit lane, lo ha portato al ritiro. Per fortuna nessun problema fisico. Si torna a casa con la consapevolezza di poter puntare ad un ottimo finale di stagione.

Classifiche su: http://results.mxgp.com/mxgp/standings.aspx

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago